Calcio
Roma: un mercato per puntare in grande
La Roma si avvicina al Bologna con un rientro e gli occhi fissi sul mercato: Ranieri vuole puntare in alto e gli serviranno rinforzi adatti
Si avvicina l’appuntamento. Il Bologna tornerà in campo domenica, ospitando la Roma di Ranieri, una delle squadre più in forma del campionato, come testimonia la serie positiva dell’ultimo periodo. Per continuare l’assalto alle zone alte, però, sembra che la rosa non sia ancora al completo: tra qualche esubero e suggestioni di mercato i Friedkin tenteranno il salto.
La Roma scuote il centrocampo: Frattesi in, Le Fee out?
Era già noto da qualche giorno l’interesse della Roma verso Davide Frattesi. L’ex Ascoli, Empoli e Sassuolo, oltre ad essere uno dei volti più illustri del calcio italiano, è anche cresciuto in giallorosso, pertanto conosce molto bene l’ambiente. Non sorprende dunque che il ragazzo spinga per una cessione, anche se l’Inter vorrebbe tenerselo stretto il più possibile. Tuttavia, anche nel caso in cui la squadra di Inzaghi si dimostrasse pronta a concedere una nuova avventura alla sua mezzala, bisognerebbe far attenzione anche alle sirene estere del Tottenham. I londinesi stanno sondando il profilo del romano, e potrebbero soffiarlo alla squadra della sua città, che ha iniziato ad osservare anche Bondo come rincalzo.
L’azzurro non è però l’unico movimento invernale desiderato dalla società. Le Fee, infatti, sembra essere destinato ad abbandonare Trigoria, dopo appena 10 presenze stagionali in tutte le competizioni. Pare che il Sunderland sia pronto ad accoglierlo, e, per una squadra di Championship, sarebbe un nome altisonante, stimolante in ordine caccia alla Premier.
Shomurodov: siamo ai saluti?
In attacco Ranieri ha l’imbarazzo della scelta, ma di prime punte ne ha appena due. Oltre a Dovbyk, infatti, la coperta è cortissima, con il solo Shomurodov. Sorprende dunque la decisione di cedere il giocatore, attualmente voluto da Empoli e Cagliari (dove già aveva giocato lo scorso anno), anche perché, quando chiamato in causa, l’uzbeko non ha destato l’impressione di essere in difficoltà (14 uscite, per lo più da subentrato, 2 gol ed un assist). Giocando poco più del 10% dei minuti stagionali, non sembrerebbe meritare una bocciatura. Evidentemente, lo staff e la società potrebbero investire sui giovani, per svezzarli a basso minutaggio.
Pellegrini in gruppo
L’ultima notizia di oggi riguarda Lorenzo Pellegrini. L’apripista del derby, autore di un gol meraviglioso, aveva infatti sentito un fastidio nel finale di partita, ed era in dubbio per il match del Dall’Ara. Nessun problema, però, perché già oggi il capitano era in gruppo per proseguire la sua missione: riconquistare Roma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook