Calcio
RS from RIO: Brasile e Argentina sale la tensione – 03 Lug
Man mano che ci si avvicina alla finale, con Argentina e Brasile ai quarti cresce la tensione tra le due squadre e le due tifoserie. Copacabana è invasa da argentini che dormono in spiaggia o accampati nella loro macchina con la quale hanno fatto migliaia di chilometri per arrivare sino a qui.
Tutti vogliono la finale con il Brasile e la vittoria al Maracanà, in casa dell’eterno e più grande rivale, sarebbe la vittoria più bella, più cercata e più spettacolare da ricordare per sempre.
Basta guardare questo video, tutta la Seleccion argentina nello spogliatoio dopo la vittoria contro la Svizzera canta la canzone che tutti gli argentini sanno a memoria.
La canzone dice (più o meno)
“Dimmi brasile cosa provi con in casa il tuo papà (riferito all’Argentina, in posizione di supremazia, quindi)
Anche se passano gli anni, non ci dimenticheremo mai
Diego ha dribblato e Caniggia ha segnato, stanno piangendo ancora da allora (si riferiscono ad Italia ’90 ed ai brasiliani eliminati dall’Argentina, che poi eliminò anche l’Italia)
Messi ci porterà la Coppa e Maradona è meglio di Pelè”
A proposito di Caniggia….sui giornali brasiliani (di gossip e non) impazza questa foto di sua figlia scattata subito dopo la vittoria con la Svizzera…fate un po’ voi….
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook