Calcio
RS from RIO: L’eliminazione dell’Italia? Tutta colpa di….- 26 Giu
L’altra sera alla trasmissione al ritmo del gol su Punto Radio, alla domanda su chi avrebbe passato il turno tra Italia e Uruguay avevo risposto senza dubbi: la nostra Nazionale.
Il giorno dopo (quello della gara) però avevo già purtroppo cambiato idea, infatti avevo letto su repubblica (subito ripreso dal quotidiano brasiliano O Globo) che Mick Jagger aveva pronosticato la vittoria dell’Italia durante il concerto al circo massimo a Roma, addirittura sbilanciandosi con una vittoria nella coppa del mondo (cosa che comunque non credevo neanche io).
Nei siti italiani non c’è scritto nulla, ma dovete sapere che in Brasile, il cantante degli Stones è temutissimo: i brasiliani lo seguono dal Mondiali in sudafrica del 2010 e da allora tutte le nazionali per cui ha tifato sono sempre state eliminate, senza eccezione alcuna.
Mick viene chiamato “o grande pè frio do futebol” e c’è la gara in Brasile tra le varie tifoserie a vestirlo con la maglia della tifoseria rivale per portare ovviamente sfiga (v. sotto la maglia dell’Atletico Mineiro): insomma davanti a un microfono è forse il migliore di tutti ma quando si espone nel mondo del calcio fa sfracelli (peggio di una Prinz, chi se la ricorda la gag?).
Andiamo con ordine e diamo dei dati: nel 2010 il rocker era a fianco del presidente Clinton nella partita in cui il Ghana ha eliminato gli USA, successivamente tifava Inghilterra nella eliminazione dei sudditi della regina contro la Germania (1-4), poi il top lo raggiunse nella semifinale con l’Olanda quando portò suo figlio Lucas a sostenere il Brasile (qui il link)
Nel 2014, aveva mandato un tweet per incoraggiare l’Inghilterra contro il Costarica poi un successivo tweet per la partita contro l’Uruguay (It’s time to win, recitava) e infine come tutti sappiamo la vittoria dell’Italia, ma…. prima di tutti questi pronostici (sbagliati) aveva decretato il Portogallo campione del mondo in Brasile!!!!
Insomma, cari amici, la colpa non è né di Abete, né di Prandelli e neanche di Balotelli….è di Mick Jagger!!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook