Seguici su

Calcio

RS from RIO: Semifinale mondiale Brasile contro…. il Flamengo – 07 Lug

Pubblicato

il


Sono state definite le maglie della semifinale di martedì tra Brasile e Germania: i padroni di casa giocheranno con la classica maglia gialla e pantaloncini blu, utilizzati al debutto contro la Croazia, mentre i tedeschi giocheranno con la seconda maglia a strisce orizzontali rosso-nere: maglia “casualmente” identica alla maglia del Flamengo, la squadra di club brasiliana più amata in questo paese.

A pensar bene (o male) la scelta della seconda maglia per questa Coppa del Mondo è stata sicuramente una eccellente mossa commerciale per aumentare le vendite presso il pubblico locale, come ho potuto notare l’altro giorno quando ero davanti all’albergo Radisson, in attesa che salissero sul pullman per andare al Maracanà a giocare contro la Francia, molti brasiliani indossavano proprio la maglia rossonera della Nazionale tedesca.

Infine, a buttare benzina sul fuoco, arrivano i numerosi tweet dei giocatori tedeschi dove si ritraggono con la maglia del Flamengo, mandando in estasi la “torcida flamenguista” (vedi foto di copertina con Podolski e Schweinsteiger dal balcone dell’albergo a Barra).

Ma martedì non c’è maglia che tenga….il Brasile sarà tutto per i loro beniamini, soprattutto ora che Neymar è fuori dal Mondiale e l’onda emotiva qui ha toccato livelli incredibili.

 

A proposito, qui sotto il video dell’uscita dei giocatori dall’albergo, si riconoscono (a malapena) Gotze, Schurrle e il portierone (decisivo) Neuer.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *