Calcio
Sabato Spagna-Italia: obbligatorio vincere – 30 ago
Dentro o fuori. La sfida di sabato allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid decreterà chi tra Spagna e Italia andrà al Mondiale 2018.
La sorte ha messo insieme queste due corazzate nello stesso girone, ma solo il primo posto vale la qualificazione. L’unico risultato utile è la vittoria nonostante gli stessi punti in classifica, perchè gli iberici hanno una differenza reti nettamente superiore.
Nel caso non dovesse arrivare il successo, l’Italia dovrà guadagnarsi il Mondiale passando per il playoff, che comprenderà le migliori otto seconde dei nove gironi totali. Tra queste potrebbero esserci Francia e Portogallo, al momento sotto a Svezia e Svizzera nel loro raggruppamento, ma non potranno essere sorteggiate contro l’Italia perchè saranno teste di serie, così come gli azzurri.
In questo momento le seconde dei gironi sono: Francia, Portogallo, Irlanda del Nord, Irlanda, Montenegro, Slovacchia, Italia, Grecia e Islanda. Tra queste per ora rimarrebbe fuori il Montenegro perchè ha meno punti di tutte.
Ovviamente gli azzurri sperano di evitare i pericoli del playoff, conquistando quel Bernabeu che nel 1982 ci consegnò proprio il Mondiale.
(Fonte immagine: BlitzQuotidiano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook