Seguici su

Calcio

Saelemaekers in giallorosso? «Alexis, a Roma ti conoscono bene»

Nello scambio che porterebbe Abraham al Milan, l’ex esterno del Bologna potrebbe finire alla Roma, punita ad aprile con un pallonetto

Pubblicato

il

Alexis Saelemaekers (© Damiano Fiorentini)
Alexis Saelemaekers contro la Roma (©Damiano Fiorentini)

Dall’annata magica al Bologna al mancato riscatto con ritorno al Milan. Ora nell’immediato futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe esserci la Roma.

La trattativa

Rientrato in rossonero in estate, sebbene Fonseca lo abbia già utilizzato in campionato, l’esterno offensivo belga non è certo del posto e potrebbe rappresentare una valida pedina di scambio per arrivare a Tammy Abraham.

Il Milan sta infatti cercando una punta per completare il suo reparto attaccanti e ha messo gli occhi sull’inglese della Roma. Il giocatore per i giallorossi, già ampiamente coperti in avanti sarebbero disposti a privarsene ma solo a determinate condizioni, che possono prevedere anche una contropartita tecnica.

Secondo diversi media, la pedina di scambio giusta potrebbe essere proprio l’ex rossoblù che andrebbe ad allungare e migliorare la qualità degli esterni romani.

A Roma l’ultimo goal

Sono dolci i ricordi che Saelemaekers conserva della capitale. Proprio all’Olimpico contro la Roma, infatti, il belga ha segnato il suo goal ufficiale.

Era il 22 aprile e Zirkzee lancia in campo aperto il numero 56 rossoblù che con un pallonetto difficile da dimenticare supera l’estremo difensore giallorosso Svilar, segna il definitivo 1-3 e avvicina sensibilmente il Bologna alla Champions League.

Una rete che ha, di conseguenza, tagliato fuori la Roma dalla corsa alla massima competizione europea. A distanza di pochi mesi Saelemaekers all’Olimpico potrebbe tornarci da giocatore giallorosso, nella speranza, per i tifosi, che di gol del genere possa segnarne ma a favore della lupa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv