Seguici su

Calcio

Sebastian Blanco, che colpo per Portland!

Pubblicato

il

Mentre la prima giornata di campionato si avvicina sempre di più, ed  i direttori sportivi sono alle prese con acquisti e cessioni delle ultime settimane, la rubrica MLS di 1000 cuori rossoblu vi anticipa che dalla prossima puntata verrà fornita un’ analisi molto dettagliata per ogni squadra partecipante al torneo 2017.

 Il tutto mescolato ad una trilogia hollywoodiana, che riporta le gesta di tanti supereroi passati alla storia per le loro epiche imprese.

Le prossime saranno  tre divertenti ed istruttive puntante che ci accompagneranno in queste ultime fasi di mercato prima di passare alla parte migliore di questo sport, ossia il calcio giocato.

 

Ora tuffiamoci come sempre nel calciomercato della  MLS.

 

I Toronto F.C. prelevano a titolo definitivo il difensore Chris Mavinga dal Rubin Kazan, 24enne terzino sinistro cresciuto nelle giovanili del Liverpool.

 

Philadelphia Union molto attivi in questa fase finale di mercato: dopo il tesseramento dello svincolato Onyewu, la franchigia della Pennsylvania acquista dal San Pauli l’ attaccante statunitense Fafa Picault ( cresciuto calcisticamente nelle giovanili cagliaritane), e dal Maccabi Tel Aviv l’ esperto centrocampista bosniaco classe 1985 Haris Medunjanin.

Quest’ultimo in precedenza ha vestito le maglie del Deportivo La Coruna, Real Valladolid e AZ Alkmaar.

 

Jesse Fioranelli ( g.m. Dei San Josè Earthquakes ) ha dichiarato alla stampa locale, che la prossima settimana verranno annunciati molteplici movimenti in entrata.

In questo calciomercato il general manager ed ex match analyst di Roma e Lazio, si è fortemente basato su statistiche e scout per trovare calciatori interessanti ed a buon prezzo. 

 

Romain Alessandrini è ufficialmente un giocatore dei Los Angeles Galaxy.

Il 28enne ha firmato un contratto DP da 2 milioni di dollari l’anno. Colpaccio per il club californiano.

 

Il centrocampista finlandese classe 1995 Alexander Ring passa dal Kaiserlautern ai New York City FC.

 

Il mercato in entrata di Atlanta continua a stupire: dopo Josef Martinez, la franchigia georgiana è vicinissima a tesserare Il 29enne Carlos Carmona, centrocampista cileno che da qualche giorno ha rescisso consensualmente il proprio contratto con l’ Atalanta.

 

Grandissimo colpo dei Portland Timbers, che si assicurano le prestazioni di Sebastian Blanco. 

314 partite in carriera, 45 assist e 42 reti realizzate. A 28 anni, il fantasista argentino arriva dal San Lorenzo e farà coppia con il connazionale Diego Valeri.

 

Yangel Herrera è un centrocampista classe 1998 che sta facendo parlare notevolmente bene di se. 

Il ragazzo è uno dei massimi prospetti venezuelani; nella sub-20  sta dimostrando notevoli doti tecniche, tant’è che il Manchester City ha deciso di acquistare a titolo definitivo il suo cartellino.

La concorrenza in quel ruolo è però ancora troppo elevata per il giovane nazionale della vino-tinto, per cui Herrera verrà girato in prestito alla squadra satellite dei New York City per tutt l’anno. 

 

La MLS dovrà fare a meno di Nat Borchers ( Portland) e Frank Lampard ( NYCFC). 

I due lasciano definitivamente il calcio giocato.

 

Don Garber ( boss della Major League ) ha dichiarato che sono arrivate 12 richieste ufficiali per entrare a far parte della MLS. 

La lista è composta da Charlotte, Nashville, Indianapolis, Detroit, Phoenix, St. Louis, Raleigh/Durham, San Antonio, Sacramento, Cincinnati, Tampa Bay/ St. Petersburg e San Diego.

La MLS potrebbe diventare una sorta di NBA calcistica? Ipotesi complessa ma estremamente suggestiva.

 

Concludiamo con una notizia di gossip che poco riguarda col calcio, ma davvero gradevole:

Quincy Amarikwa è un giocatore dei San Josè Earthquakes, e la scorsa settimana si trovava a Las Vegas per un evento organizzato proprio dallo stesso club.

Terminato il tutto, il ragazzo si è fatto portare all’aeroporto per tornare a casa, e durante il trasporto ha socievolmente scambiato quattro chiacchiere con il taxista.

L’ uomo gli stava spiegando che da qualche anno il suo lavoro è notevolmente calato a causa di Uber ( mezzo di trasporto autonomo fai da tè ), e per questa ragione si è ritrovato indietro di due rate con il pagamento del proprio mutuo.

Amarikwa si è sempre considerato un privilegiato, potendo di fatto vivere tranquillamente grazie al calcio professionistico.

Prima di scendere dal taxi il calciatore ha deciso di lasciare una mancia di $2.200 all’ autista, ovvero la cifra necessaria per pagare gli arretrati.

Un bel gesto che al mondo d’oggi non va visto come scontato.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *