Seguici su

Calcio

Serie A, Inter-Torino avrà una terna arbitrale al femminile

Il match è in programma domenica alle 12:30

Pubblicato

il

Ferrieri Caputi Serie A
Maria Sole Ferrieri Caputi (AIA FIGC)

Per la prima volta nella storia della Serie A, una partita del massimo campionato italiano sarà diretta da una terna arbitrale tutta femminile. Il fischietto di Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di campionato che andrà in scena domenica alle 12:30 a San Siro tra i neo-campioni d’Italia e il club granata, è infatti affidato a Maria Sole Ferrieri Caputi. La direttrice di gara, appartenete alla sezione di Livorno, sarà inoltre affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Tiziana Trasciatti di Foligno.

Si tratta di un evento storico per il principale campionato di calcio italiano: un team arbitrale al femminile si era visto in precedenza soltanto in Coppa Italia e in Serie B. La prima volta in assoluto è stata proprio in una partita del campionato cadetto, quando le stesse Ferrieri Caputi, Di Monte e Trasciatti arbitrarono assieme Frosinone-Ternana nel dicembre del 2022.

6 gli altri incontri diretti quest’anno da Ferrieri Caputi in Serie A

In questa stagione, la Ferrieri Caputi ha già arbitrato in Serie A altri 6 incontri (nessuno dei quali ha visto il Bologna tra gli sfidanti). Tra le sue statistiche ricordiamo un pareggio, 5 vittorie, 31 cartellini gialli, un solo rosso diretto e due rigori assegnati. Per quanto riguarda il campionato cadetto, poi, sono 8 le presenze collezionate finora dalla direttrice di gara classe 1990.

Nel frattempo, l’Associazioni Italiana Arbitri ha comunicato anche le altre assegnazioni della giornata: sarà Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare Bologna-Udinese, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Renato Dall’Ara.

(Fonte: Gazzetta dello Sport, Sky Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *