Seguici su

Calcio

Sfida aperta Sanremo-Coppa Italia: chi la spunterà?

La concomitanza tra il Festival di Sanremo e i quarti di finale di andata di Coppa Italia rappresenta un problema: diplomazie al lavoro

Pubblicato

il

Coppa Italia - Sanremo
Juventus-Atalanta: finale di Coppa Italia 2024 (©Lega Serie A)

Musica maestro! O forse no: la 75esima edizione del Festival di Sanremo rischia di essere rinviata. La motivazione starebbe nella concomitanza con i quarti di finale d’andata della Coppa Italia. Il Festival più famoso d’Italia dovrebbe svolgersi dal 4 all’8 febbraio, come è stato comunicato dalla Rai prima che la Lega Calcio decidesse le date delle partite. I quarti di finale d’andata sono stati programmati, invece, nella settimana dal 4 al 6 febbraio.

Si cerca una soluzione

Come fare? È molto difficile che la Figc decida di rimettere mano ai calendari, specialmente dopo aver trovato tutti gli incastri necessari tra Serie A e coppe europee. Mediaset, d’altro canto, non avrebbe alcuna intenzione di anticipare le partite alle 18, poiché starebbe a significare una perdita di una fetta importante di telespettatori.

La soluzione potrebbe essere quella di far slittare il Festival più avanti, un po’ come nel 2021 quando, a causa della pandemia, il Festival si svolse a marzo. La Rai, però, non vedrebbe di buon occhio questa soluzione anche se, lasciando le cose così come sono, si rischierebbe solo di  sovrapporre i due eventi e di spartirsi il pubblico nella settimana dei massimi incassi pubblicitari.

Saranno giorni di fuoco, quindi, in cui si cercherà di trovare una soluzione che metta tutti (quasi) d’accordo.

Il Bologna in Coppa Italia

La squadra di Vincenzo Italiano comincerà la propria avventura in Coppa Italia un turno prima dei quarti di finale. Posizionati nella parte sinistra del tabellone, i rossoblù partono già dagli ottavi di finale dove incontreranno una tra Brescia, Vicenza, Sudtirol e Monza. Dallo stesso lato del tabellone del Bologna, ci sono anche Atalanta, Fiorentina e la Juventus dell’ex Thiago Motta.

Fonte: Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv