Calcio
Sole 24 Ore – La Serie A si riavvicina ai fondi d’investimento
Il Sole 24 Ore riporta la notizia che la Serie A ed i fondi di investimento starebbero tentando di riallacciare le relazioni. I club della massima serie, oltre ai vari progetti di riforma per il campionato stanno anche tentando di riprendere le discussioni con i soggetti che erano interessati ad investire nei diritti televisivi ma anche nella media company di Lega.
Le trattative si erano fermate mesi fa con 13 club favorevoli all’ingresso dei fondi e 5 formazioni altamente contrarie. La cordata, formata da Advent, FSI e CVC, mirava ad una quota di minoranza della società che sarebbe servita come veicolo per il diritti della Serie A, ma sarebbe pronta ad intervenire anche per l’infrastruttura necessaria a far partire un’eventuale canale della Lega.
Sul tavolo probabilmente finiranno anche le difficoltà che CVC sta attraversando in una collaborazione con la Liga spagnola, qualcosa di simile a quanto proposto alla Lega italiana e che si sta mostrando più complesso di quanto inizialmente ipotizzato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook