Calcio
Spezia – Italiano: ”Bologna più forte di noi. Non possiamo permetterci cali di concentrazione”
Alla vigilia di Spezia-Bologna, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della squadra ligure, Vincenzo Italiano.
Di seguito si riportano le sue parole.
Sulla partita contro il Crotone e gli errori.
Nel primo tempo siamo stati bravi a recuperare il risultato, purtroppo però nell’ultimo tempo non riusciamo a fare un goal in più dell’avversario. Può capitare che nel secondo tempo entri meno concentrato e con meno qualità e poi perdi, se non siamo concentrati al massimo possiamo perdere con chiunque, cercheremo il riscatto già domani. Dobbiamo saper leggere le situazioni in maniera più lucida.
Se vogliamo avere qualche possibilità in avanti, bisogna rischiare qualcosa. Sabato ci siamo riusciti meno.
Abbiamo corso tanto e male, sia a livello qualitativo nella gestione della palla sia nelle corse a vuoto dobbiamo essere più attenti. Abbiamo corso più del Crotone, ma abbiamo sbagliato molti passaggi e non siamo stati bravi negli ultimi metri.
Su Nzola.
Lo recuperiamo, a Crotone non è potuto venire per un problema personale, non stava bene, mentalmente non era al 100%, ora sta bene ed è a disposizione.
Sul giocare finalmente in casa.
Per noi sono state 11 trasferte fino ad ora. Siamo molto contenti di giocare in casa, per noi questo è un altro modo di entrare in campo durante le gare. Speriamo di fare un’ottima gara.
Sulla partita con il Bologna.
Domani è una partita difficilissima, non possiamo non arrivare concentrati al massimo, altrimenti rischiamo di perderla. Di fronte ci sarà un Bologna arrabbiatissimo, perché viene da una sconfitta e da un ritiro. E’ un infrasettimanale e tutti vogliono fare punti per muovere la partita. Loro sulla carta sono più forti, per questo dovremo dare il massimo, questo significa giocare bene e stare attenti in fase difensiva e fase offensiva. Dobbiamo essere più concreti, abbiamo avuto anche sfortuna con i pali e le traverse. Dobbiamo credere in ciò che facciamo.
(Fonte: Sito Ufficiale Spezia)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook