Calcio
Supercoppa italiana, confermato il format con le Final Four
Il format della Supercoppa italiana è stato confermato anche per il 2025/2026: adesso si attende l’ok dell’Arabia Saudita

Il nuovo format della Supercoppa italiana, attuato per la prima volta nel 2023, è stato confermato anche per l’anno 2025/2026: la decisione è stata presa poche ore fa dalle società di Serie A che si sono riunite in assemblea. La modalità con le Final Four è dunque rimasta invariata.
Supercoppa italiana, rimangono le Final Four: adesso si attende solo la conferma dell’Arabia
Qualche settimana fa sembrava che la competizione dovesse tornare al formato originale, prevedendo dunque la sfida tra la vintrice dello scudetto e quella della Coppa Italia. «Le Società di Serie A, riunite oggi in Assemblea a Milano, hanno deliberato il format a quattro squadre per la prossima EA SPORTS FC Supercup» ha invece comunicato la Lega poche ore fa. Di conseguenza, assisteremo nuovamente a una Final Four estesa anche alle seconde classificate di campionato e torneo nazionale. Le stesse modalità, insomma, attuate nel 2023 e nel 2024 (edizioni che hanno visto trionfare rispettivamente l’Inter e il Milan).
Il Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli ha dichiarato: «Ora attendiamo la decisione degli organizzatori dell’Arabia Saudita, prevista per la fine di aprile, riguardo alla possibilità di ospitare la prossima edizione di questa competizione». L’attuazione vera e propria dell’evento, infatti, dipende in larga parte dal Paese arabo, che negli ultimi due anni ha ospitato i match della Supercoppa italiana nei propri impianti sportivi.
(Fonte: Lega Serie A)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
