Calcio
Taglio stipendi – Trovato accordo tra i club
Questo pomeriggio la Lega Serie A ha comunicato di aver raggiunto un accordo coi proprio giocatori, allenatori e tesserati federali della prima squadra a proposito della riduzione degli stipendi vista l’emergenza Covid-19.
L’accordo, necessario per salvaguardare il futuro dell’intero sistema calcistico italiano, prevede – come si legge nel comunicato ufficiale – una doppia possibilità: “una riduzione pari a 1/3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l’attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020. Resta inteso che i Club definiranno direttamente gli accordi con i propri tesserati”.
Infine la Lega ribadisce l’intenzione di voler portare a termine la stagione e ricominciare a giocare ma “senza correre rischi e solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno”, si legge nella nota.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook