Seguici su

Calcio

Toronto FC vs Seattle Sounders 2.0

Pubblicato

il

A distanza di un anno, sebbene si potesse pronosticare un finale di campionato leggermente differente, le due finaliste sono sempre le stesse della stagione passata.

 

Per la seconda volta consecutiva Toronto e Seattle si sono laureate rispettivamente campioni di Conference, e come nel 2016 il club canadese ospiterà la finalissima fra le proprie mura.

 

Questa finalissima ha tutte le sembianze di un vero e proprio deja vu; Giovinco e compagni sono i grandi favoriti di questa partita pure in questa occasione.

La conquista della Supporters’ Shield è stato un’ulteriore salto di qualità, oltre che di maturità, della compagine allenata da coach Vanney.

Seppure i numeri diano in grosso vantaggio la squadra canadese, Seattle non assolutamente sottovalutata.

Come nei passati playoff, la franchigia dello Stato di Washington arriva a disputare la finalissima in maniera brillante ed in splendida forma, cosa che invece sembra mancare a Toronto.

I Sounders hanno liquidato gli Houston Dynamo con un secco 5 a 0 fra andata e ritorno. Due match senza storia; la superiorità di Dempsey e compagni è stata netta.

Nella Eastern è stato tutto più difficile. La rete di Altidore ha permesso ai neo campioni di Conference di liquidare un Columbus davvero agguerrito e mai in difficoltà contro, a parere di molti, la miglior squadra di tutto il torneo.

 

Si prospetta quindi un incontro avvincente, dove di scontato non ci sarà proprio nulla, ma è comunque ossibile fare un paio di riflessioni a proposito.

Se Toronto riuscirà a segnare nella prima mezz’ora di gioco, è quasi scontato che possa vincere la gran finale.

Se ciò non dovesse succedere, potrebbero invece riemergere i fantasmi della scorsa stagione; la paura di uscire nuovamente sconfitti dal BMO Field sarebbe il vero nemico di cui doversi preoccupare.

 

Toronto ha tutte le carte in regola per salire sul tetto della MLS; se lo meriterebbe molto più dei Sounders, ma nelle partite secche si sa che non sempre tecnica e tattica possono portare automaticamente la vittoria in tasca.

 

Nervi saldi e cuore conteranno molto di più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *