Seguici su

Calcio

UFFICIALE: Roberto Mancini ha rinnovato. Sarà CT dell’Italia fino al 2026

Pubblicato

il

La Nazionale conoscerà nelle prossime ore la lista allargata dei pre-convocati in vista del prossimo Campionato Europeo. Intanto, prima di rendere noto l’elenco delle pre-convocazioni, il CT Roberto Mancini ha rinnovato il proprio contratto con la Federazione Italiana Giuoco Calcio fino al 2026.

Ad annunciarlo è stato direttamente il Presidente della FIGC, che è intervenuto ai microfoni di varie testate a margine del Consiglio Federale che nella riunione odierna ha votato anche in merito alle modifiche normative “anti-Superlega”.

Mancini alla guida della Nazionale del 2018, ha conseguito una serie di risultati da record, con ben 25 partite consecutive senza sconfitta. L’ultimo KO degli Azzurri risale infatti allo scorso 10 settembre 2018, alla quinta partita della gestione Mancini. Da lì in poi, Mancini e i suoi ragazzi hanno inanellato una serie di risultati che hanno prima portato la Nazionale a qualificarsi alla fase finale dell’Europeo e successivamente anche alle finali della seconda edizione della UEFA Nations League.

Il mandato del CT ancora altri cinque anni. Dopo l’edizione 2021 degli Europei, l’ex tecnico di Inter e Manchester City guiderà la Nazionale Italiana anche per il Mondiale di Qatar2022, l’Europeo 2024 in Germania ed infine il Mondiale del 2026, con tripla sede USA, Canada e Messico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *