Calcio
Uisp presenta “Calcio 4D” – 9 Ott
“Continuate a sognare” è il suggerimento di Roberto Baggio, testimonial del progetto Calcio4D, presentato oggi presso il Savoia Hotel Regency di Bologna in conferenza stampa.
A condurre la mattinata di lavori Ivan Zazzaroni (opinionista de La Domenica Sportiva, oltre ad un recente passato nel calcio Uisp), che ha descritto come un “nuovo linguaggio con metodi e sistema di lettura moderni per elevare le competenze dei tecnici” il corso di Adriano Bacconi, importato a Bologna da Uisp e CSI.
Bacconi ha ringraziato per la collaborazione Daniele Corazza (Responsabile Settore Giovanile Bologna FC 1909), Roger Mitchell(Manager Calcio 4D), Mauro Alvisi (Presidente Ventura Research Institute), Maurizio Mangione (CNR/Università di Pisa), Aldo Montinaro(Responsabile Inter Campus) e Giulio Sergio Roi(Isokinetic Bologna).
Poi è iniziata la presentazione del progetto (in allegato il comunicato sintetico), che vedrà impegnati per cinque sabati dal 26 di Ottobre fino a fine Novembre (presso la sede Uisp di via dell’Industria) allenatori di calcio giovanile (con patentino o meno) delle società coinvolte dagli enti di promozione Uisp e Csi.
Il Corso Intensivo “CALCIO4D: UN NUOVO MODELLO FORMATIVO” consta di venti ore di lezione dalle 9 alle 13 per sottolineare un mondo di valori universali, “lavorando sul processo per poi arrivare al prodotto“, sottolinea Bacconi.
Un lavoro interdisciplinare ed innovativo. “Colto con curiosità e condivisione da Uisp, per il valore cultural-educativo attraverso il linguaggio del calcio, lavorando per la cultura del confronto, con i giovani“. Questa la sottolineatura di Carlo Balestri (vice Presidente Uisp Emilia Romagna).
Sul sito Uisp, calcio4d.com e Csi sarà possibile scaricare anche la scheda di iscrizione e trasmetterla alla segreteria Uisp.
Il corso si attiverà con un minimo di 40 iscritti e le adesioni sono già attive.
(Nelle foto in basso da sx: Carlo Balestri, Umberto Molinari (referente Uisp dell’iniziativa), Ivan Zazzaroni, Adriano Bacconi)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook