Seguici su

Calcio

Under 21: Italia-Andorra 3-0, nel segno di Di Francesco – 6 set

Pubblicato

il


Con la Serbia erano arrivati esordio con l’Under 21 e una grande prestazione. Contro Andorra il giocatore del Bologna non solo è partito titolare, ma ha anche trovato i primi goal. Di Biagio lo ha schierato come esterno sinistro, nel tridente con Cerri e Ricci. Lui lo ha ripagato con una doppietta.

LA PARTITA – Pronti via e l’Italia va subito in vantaggio. Verre sfrutta la ribattuta di Silverio su un tiro di Ricci e deposita in rete. Il goal però viene annullato a causa di un clamoroso abbaglio del guardalinee. Il giocatore del Pescara, al momento del tiro, era in posizione regolarissima. Le azioni pericolose del primo tempo arrivano quasi tutte dall’asse Ricci-Verre. Sono loro i più pericolosi tra le fila degli Azzurri, ma trovano sempre le parate di Silverio a dirgli di no. È l’estremo difensore avversario ad essere il protagonista assoluto del primo tempo. Anche al 17′, su una punizione di Cataldi. Nulla, invece, avrebbe potuto sul tiro di Benassi. Ma, la conclusione del giocatore del Torino finisce alta sopra la traversa. All’assedio si unisce anche Di Francesco, ma anche la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Dopo aver sofferto per più di mezz’ora di gioco, Andorra trova il primo tiro in porta. Reyes stava per beffare gli Azzurri, ma questa volta è un super intervento di Cragno a dire di no. Nel finale di primo tempo è ancora Di Francesco a sfiorare il goal, per ben due volte. Prima il suo tiro trova ancora la pronta risposta di Silverio, poi calcia male su assist di Cerri.

DI FRANCESCO SHOW – Nella ripresa l’Italia viene trascinata ancora da Di Francesco. Suo il goal del vantaggio dell’Italia grazie ad un grande assist di Conti. Silverio questa volta non può nulla ed è 1-0 Italia. Il giocatore del Bologna è scatenato, con i difensori avversari che non lo prendono mai. Dopo il goal dell’1-0, si ripete anche intorno alla mezz’ora. Splendido il colpo di tacco col quale batte ancora Silverio e chiude la gara. Di Biagio allora decide di toglierlo a 10′ dalla fine per regalargli la standing ovation. Nel finale c’è tempo anche per vedere la traversa colpita da Rosseti. Il terzo goal è solo rimandato. Ricci all’88′ salta Silverio, in uscita, e serve al neo entrato Pellegrini la palla del definitivo 3-0.

Italia (4-3-3): Cragno; Conti, Caldara, Romagnoli, Murru; Benassi, Cataldi, Verre (dal 29′ st Pellegrini); Ricci, Cerri (20′ st Rosseti), Di Francesco (dal 35′ Garritano). All. Di Biagio.

Andorra (4-4-2): Silverio; Sola (dal 27′ st Sanchez), Viladot, Garcia, Cervos; Reyes (dal 45′ st. Samper), Ferres, Vilanova, Nazzaro (dal 15′ st Cunha); Martinez, Matos. All. Lucendo.

Reti: 3′, 28′ st Di Francesco

foto: getty/gazzetta.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *