Calcio
Venezia: come arrivare allo Stadio?
Il Venezia si è rimesso al lavoro, aiutato da un rientro importante in difesa, ed ha anche reso chiari i metodi di accesso allo stadio

A piccoli gruppi sono ormai rientrati tutti i giocatori dalle proprie Nazionali, ragion per cui Di Francesco può iniziare a fare sul serio col suo Venezia. Una squadra spesso riflette chi la guida, e così è anche per dei lagunari testardi, belli, forse anche troppo per essere efficaci, ma anche combattivi e resilenti. Perciò il Bologna, specialmente viste le incertezze offensive senza Castro, dovrà tenere la guardia alta e non farsi sorprendere. Non è questa l’ora degli errori: ogni passo falso si paga oro.
Il programma della settimana
Dopo l’amichevole persa contro i croati del Koper, da lunedì i giocatori a disposizione, pian piano aumentati, hanno ripreso il solito programma di allenamenti. Inizialmente, lo staff ha lavorato con gli interpreti rimasti alla base specialmente sull’aspetto fisico. Sapendo infatti che Italiano e i suoi esasperano il possesso palla fino a sfiancare gli avversari e pressano molto alto, la lucidità nella testa e nelle gambe deve esserci per tutti e novanta i minuti.

L’esultanza di Orsolini e Castro in Bologna-Atalanta 1-1 (© Damiano Fiorentini per 1000cuorirossoblu)
Inoltre, in una nota pubblicata sul sito ufficiale della squadra è stato reso noto che il centrale croato Marin Sverko, pilastro imprescindibile ex Groningen, sta svolgendo sedute differenziate dai compagni per recuperare dai problemi che lo colpiscono dal lontano 27 febbraio. Dopo un mese fuori, ad ogni modo, per rientrare potrebbe servirgli un’altra settimana. Non esattamente una brutta notizia per i rossoblu, già attaccati dai problemi e dalla squalifica del Toto Santiago Castro.
L’accesso allo stadio per i tifosi
Sul sito ufficiale del Venezia FC, sono apparse alcune informazioni utili per raggiungere il Penzo, date la sua ubicazione ed alcune modifiche alla viabilità cittadina.
Per la tifoseria ospite organizzata in possesso di biglietto di accesso alla curva ospiti con ticket integrato al servizio di trasporto pubblico, in arrivo con mezzi privati (autobus e autovetture), viene effettuato collegamento diretto PalaExpo (Ferraris Brentelle) – Stadio P. L. Penzo alle ore 11.30 in accordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza.
Rispettare le direttive sarà fondamentale per evitare di appesantire la viabilità cittadina. Occorre ricordare che Venezia è un gioiello e che, come tutti i suoi simili, va mantenuta con estrema cura.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
