Seguici su

Calcio

Verso Belgio-Italia, come arrivano i Diavoli Rossi?

La situazione dei Diavoli Rossi in vista del match di Nations League contro gli Azzurri di Luciano Spalletti

Pubblicato

il

Romelu Lukaku torna in Nazionale per Italia-Belgio
Romelu Lukaku, lo scorso anno, coi colori della Roma (© AS Roma)

Questa sera al Re Baldovino di Bruxelles, andrà in scena la sfida tra Belgio e Italia. La gara tra le selezioni Nazionali allenate da Domenico Tedesco e Luciano Spalletti è valida per la 4^ giornata del Gruppo A di UEFA Nations League e sarà decisiva.

Infatti, le due squadre, pur in situazioni diverse, arrivano in una condizione che rende la sfida decisiva. Il Belgio, infatti, per tenere vive le proprie speranze di arrivare alla fase finale deve vincere la partita contro l’Italia e poi sperare. Infatti, battere gli Azzurri non basterà al Belgio per rimettersi in zona qualificazione, dando per scontato che la Francia batta Israele. La Nazionale allenata da Tedesco dovrà anche vincere contro Israele e sperare che gli Azzurri poi non vincano contro la Francia. Ma come arriva il Belgio alla sfida contro l’Italia?

Il Belgio verso la sfida contro l’Italia di Spalletti

Nella gara d’andata, giocata all’Olimpico lo scorso mese di ottobre, per almeno 30 minuti è stata dominata in lungo e in largo dagli azzurri. Stando alla prima mezz’ora dell’Olimpico i Diavoli Rossi non sembrano poter impensierire la squadra del CT Spalletti. Tuttavia, in superiorità numerica, la squadra di Tedesco ha dimostrato di poter essere una squadra che, preso il controllo della gara può dire la sua. E le soluzione offensive, peraltro, non le mancano.

Senza De Bruyne, ma riecco Lukaku

Nelle convocazioni del CT italo-tedesco della selezione belga non compare Kevin De Bruyne, appena tornato dall’infortunio muscolare che gli aveva impedito di esserci anche a ottobre. Chi invece mancava ad ottobre e oggi ci sarà è Romelu Lukaku. Il centravanti del Napoli si era accordato con il CT per saltare il doppio impegno di ottobre nell’ottica di ritrovare la miglior forma.

Miglior condizione che, però, non sembra aver ritrovato, almeno in azzurro. Infatti, nelle ultime uscite, al di là del gol contro il Milan a San Siro, Big Rom non ha affatto entusiasmato. I difensori dell’Italia comunque conoscono molto bene il centravanti ex Inter, recordman di gol con la maglia del Belgio: 85. Sarà inoltre una nuova occasione per vedere all’opera l’ex difensore centrale del Bologna Arthur Theate.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *