Seguici su

Calcio

VERSO BELGIO-ITALIA – Obiettivo semifinale. Chiesa in vantaggio su Berardi, De Bruyne c’è, Hazard forse

Pubblicato

il


Si ritorna in campo per i quarti di finale di Euro 2020. Questa sera l’Italia, dopo aver battuto agli ottavi l’Austria, affronterà il Belgio, che nel turno precedente ha regolato il Portogallo di Cristiano Ronaldo: in palio c’è un pass per le semifinali.

COME ARRIVA IL BELGIO – Continua a pregare Roberto Martinez per Hazard e De Bruyne: il primo dovrebbe partire dalla panchina, il secondo potrebbe stringere i denti. 3-4-2-1 con in porta Courtois, difesa formata da Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen; sugli esterni Meunier e Thorgan Hazard, in mezzo Witsel e Tielemans. Zero dubbi in attacco: tridente pesante con De Bruyne, Carrasco e Lukaku.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Mounier, Witsel, Tielemans, T.Hazard; De Bruyne, Carrasco, Lukaku.

COME ARRIVA L’ITALIA – Pochi dubbi per Roberto Mancini che sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, mentre la difesa sarà composta da Spinazzola, Chiellini, Bonucci e Di Lorenzo. Il centrocampo sarà lo stesso degli ottavi con Verratti, Jorginho e Barella, mentre in attacco Chiesa è in vantaggio su Berardi per giocare insieme a Insigne e Immobile.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Chiellini, Bonucci, Di Lorenzo; Verratti, Jorginho, Barella; Insigne, Immobile, Chiesa.

TERNA ARBITRALE – Sarà il sig.Vincic l’arbitro del match: a completare lo staff ci saranno Klancnik e Kovacic, mentre il quarto uomo sarà Rapallini.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Questa sarà la quinta sfida tra Belgio e Italia tra Europei e Mondiali, i quattro precedenti incontri sono stati disputati nella fase a gironi: nella Coppa del Mondo del 1954 e agli Europei del 1980, 2000 e 2016. L’Italia è sempre rimasta imbattuta (3V, 1N). L’Italia ha raggiunto i quarti di finale agli Europei per il quarto torneo consecutivo. Ognuna di queste tre precedenti gare di questa fase è stata decisa con la lotteria dei calci di rigore; gli italiani sono stati eliminati dalla Spagna nel 2008 e dalla Germania nel 2016 mentre hanno superato il turno contro l’Inghilterra nel 2012. Il Belgio ha eliminato i campioni in carica del Portogallo agli ottavi: quattro delle cinque nazionali che hanno sconfitto la squadra detentrice del trofeo nella fase a eliminazione diretta hanno poi vinto l’Europeo, l’unica eccezione è stata l’Italia a EURO 2016.

La missione è solo una: Belgio e Italia, una vittoria per continuare a sognare. L’ultima parola, ancora una volta, spetterà al campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *