Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del Fantacalcio: i consigli della 29° giornata

Pubblicato

il


ROMA-NAPOLI: Il big match dell’Olimpico apre la ventinovesima giornata di campionato e mette di fronte i capitolini e gli azzurri di Benitez; nei padroni di casa, Florenzi che finalmente dovrebbe tornare in una posizione più avanzata di campo, potrebbe risultare decisivo con la sua rapidità e incisività. Dall’altra parte, il nome buono è quello di Callejon, a secco ormai da un girone e desideroso di tornare a timbrare il cartellino. Da evitare De Rossi e David Lopez.

ATALANTA-TORINO: A Bergamo match importante in chiave salvezza per quanto riguarda i nerazzurri, che riceveranno all’Atleti Azzurri d’Italia un Toro decisamente “tranquillo” e senza affanni di classifica; per i bergamaschi con l’assenza di Denis, tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Pinilla: schieratelo, non vi tradirà. Nei granata puntate su El Kaddouri, che dopo un lungo letargo nel girone di andata, sembra finalmente tornato ad essere il giocatore visto nella passata stagione. Da evitare Gazzi e Bianchi.

CAGLIARI-LAZIO: Al Sant’Elia il Cagliari di Zeman sfida la squadra più in forma del momento ovvero la Lazio; a cercare di scardinare la difesa biancoceleste il tecnico boemo si affiderà al tridente Sau-Faria-M’poku: dei tre lì davanti dico Sau, bomber vero fermato negli ultimi mesi solamente da infortuni e sfortuna. Nella Lazio non si può non dire F.Anderson, vero e proprio fenomeno del nostro campionato, uno degli uomini più decisivi degli ultimi tre mesi circa. Non schierate Rossettini e Braafheid.

GENOA-UDINESE: Il grifone dopo la sconfitta di Torino prima della pausa, vuole tornare a conquistare i tre punti e per farlo dovrà battere l’Udinese di Stramaccioni, vera e propria squadra “altalena” della stagione dato il suo rendimento. Schierate Borriello, che finalmente dovrebbe avere la sua chance dal primo minuto, ed è pronto a sfruttarla; assieme a lui occhio a Iago Falque. Nei bianconeri dentro Konè, che con la sua posizione di collegamento tra centrocampo e attacco potrebbe fare la differenza e prendere di sorpresa la difesa rossoblù. Evitate Bergdich e G.Silva.

INTER-PARMA: I tifosi nerazzurri vogliono la scossa e Mancini lo sa bene; quale migliore occasione di questa? Di fronte a S.Siro arriva il Parma, che ormai gioca solo per “onorare” il campionato. Squalificato Icardi, scegliete Podolski, è arrivato il suo momento; assieme a lui dentro Shaqiri. Negli ospiti dentro l’ex di turno Belfodil, apparso molto in palla nell’ultimo match di campionato a Sassuolo. Non schierate Juan Jesus e Lila.

PALERMO-MILAN: Dopo quattro partite senza segnare neppure un gol, i rosanero contro il Milan vogliono tornare a vincere e convincere. La difesa del Milan traballa da inizio stagione, perciò dentro Dybala e Vazquez, il duo delle meraviglie siciliano è pronto a far passare un pomeriggio da incubo alla retroguardia rossonera. Nel Milan dentro Menez e Destro, che saranno gli uomini a cui il Milan farà affidamento in zona gol. Non schierate Maresca e Van Ginkel.

SASSUOLO-CHIEVO: Al Mapei Stadium si sfidano senz’altro due squadre in salute. Da una parte il Sassuolo di Di Francesco che viene dal successo interno contro il Parma, e dell’altra il Chievo che ha collezionato due vittorie nelle ultime due partite. Per i neroverdi dentro Berardi e Taider, mentre nei clivensi affidatevi a Paloschi, tre gol nelle ultime due e la voglia di non fermarsi. Fuori Missiroli e Meggiorini.

VERONA-CESENA: Sulla carta match dal tasso tecnico non elevatissimo, lo dicono i numeri delle due squadre. Verona e Cesena sono a caccia di punti, con i romagnoli soprattutto che devono vincere per non avvicinarsi sempre di più alla serie B matematica. Per i padroni di casa schierate bomber Toni, vero e proprio perno offensivo della manovra gialloblù (forse addirittura unico). Nel Cesena torna Brienza dal primo minuto: schieratelo. Fuori De Feudis e Pisano.

FIORENTINA-SAMPDORIA: Alle 18:30 al Franchi si preannuncia un bellissimo match quello tra Fiorentina e Sampdoria. Nei viola dentro l’egiziano Salah, che da quando è arrivato in Italia, ha dimostrato di poter spostare gli equilibri da solo a suon di gol e assist; assieme a lui possibili bonus anche da Gomez, che nonostante la morsa di Silvestre e Romagnoli, potrebbe comunque trovare spazi per colpire. Nella Samp all in su Eder, che galvanizzato dal gol in nazionale è pronto a rituffarsi in campionato e colpire la Viola. Da evitare Richards e Regini.

JUVENTUS-EMPOLI: Partita insidiosa allo Juventus Stadium per i bianconeri, che ospiteranno l’Empoli, vera e propria sorpresa di stagione. Per avere la meglio dei toscani Allegri dovrebbe affidarsi a Llorente anzichè Morata (turnover in vista del match di Tim Cup) affianco di Tevez; il leone di Pamplona ha fame, e ha voglia di riscattare una stagione finora avara di soddisfazioni a livello personale: schieratelo. Nell’Empoli l’ago della bilancia potrebbe essere Saponara, già in rete nell’ultimo match dei toscani. Possibili sorprese Sturaro e Rugani. Da evitare Ogbonna e Vecino.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *