Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 32° giornata

Pubblicato

il


UDINESE-MILAN: Dopo il pareggio nel derby, il Milan cerca il riscatto al Friuli di Udine. Schierate Suso, sembra essere in gran forma e sembra avere i numeri giusti per regalarvi bonus. Assieme a lui possibili bonus anche da Menez, che vuole rompere il digiuno di gol. Nell’Udines la certezza si chiama Di Natale, che al Milan ha fatto spesso male. Evitate Pinzi e Van Ginkel.

INTER-ROMA: L’anticipo serale metterà di fronte due squadre non di certo in formissima; da una parte l’Inter che cercherà di dare un senso al proprio finale di stagione, dall’altra la Roma che ambisce al secondo posto. Per quanto riguarda i nerazzurri, affidatevi a Palacio che sembra essere ritornato agli antichi fasti; assieme a lui occhio ad Hernanes, sicuramente il più in forma tra gli uomini di Mancini. Negli ospiti rientra Gervinho, schieratelo: la sua velocità sarà un fattore determinante del match. Evitate Vidic e Yanga Mbiwa.

ATALANTA-EMPOLI: Il lunch match questa volta si gioca all’Atleti Azzurri d’Italia, e mette di fronte i nerazzurri di Reja e la sorpresa di stagione Empoli. Schierate da una parte Denis e dall’altra Maccarone, i due bomber si sono sbloccati definitivamente e vogliono continuare a timbrare il cartellino con una certa continuità nelle ultime sette partite. Evitate Carmona e Laurini, entrambi a rischio giallo.

GENOA-CESENA: Ultima chiamata per il Cesena domenica pomeriggio al Ferraris di Genova: una sconfitta potrebbe significare serie B (non matematica ma quasi). I padroni di casa invece sognano un posto in Europa. Dentro Perotti e Iago Falque ormai due realtà del nostro campionato, assist e gol a ripetizione per i due talentini del grifone. Nel Cesena non è ancora certa la presenza dal primo minuto di Brienza, perciò i romagnoli dovrebbero affidarsi ai piedi e alla velocità di Gregoire Defrel, fatelo anche voi. Evitate Roncaglia e Perico.

LAZIO-CHIEVO: Dopo la battuta d’arresto allo Juventus Stadium, Pioli e i suoi vogliono ricominciare la marcia trionfale con l’obiettivo secondo posto sullo sfondo, nel match casalingo contro un tranquillissimo Chievo. Klose è una garanzia, così come Felipe Anderson e Candreva, siamo sicuri che chiunque andrete a schierare di questi tre, saprà come ripagarvi. Per il Chievo, occhio al buon momento di Sergio Pellissier, che è nel pieno della sua seconda vita calcistica. Evitate Radu e Cesar.

PARMA-PALERMO: Al Tardini di Parma arriva il Palermo di Iachini, che pur non avendo più alcun tipo di obiettivo, vuole vincere per continuare a stupire. Quando si parla dei rosanero, facile cadere su due nomi: Vazquez e Dybala. Il primo deve scrollarsi di dosso l’apatia che lo ha contraddistinto nelle ultime giornate, mentre il secondo vuole lasciare fino alla fine un bel ricordo di sè in Sicilia. Nei ducali segnalato in gran forma Varela, che nelle ultime settimane oltre a delle buone prove, ha sfornato anche un assist e realizzato un gol, mica male. Evitate Lucarelli e Andelkovic, spesso e volentieri finiti in questa stagione sul taccuino dei cattivi.

TORINO-JUVENTUS: A Torino non si fa altro che pensare già da ora alle semifinali di Champions League contro il Real Madrid, ma prima ci sarebbe da fare in conti con il derby della Mole. Il Torino ha ancora il dente avvelenato dopo il derby d’andata, che fu deciso solo allo scadere da un missile di Andrea Pirlo. Per quanto riguarda i granata schierate Maxi Lopez che ha già segnato ai bianconeri con la maglia del Milan e che con la sua “garra” argentina potrebbe trovare nel derby la sua partita ideale. Assieme a lui occhio anche al marocchino El Kaddouri. Nella Juventus dentro il capocannoniere del campionato Carlitos Tevez, c’è dopo da aggiungere. Evitate Chiellini e Benassi.

VERONA-SASSUOLO: Match sulla carta equilibrato quello tra la squadra di Mandorlini e quella di Di Francesco, che ancora una volta sono riusciti a salvare le rispettive squadre dalla retrocessione; il primo un po’ più a fatica del secondo, ma con una rosa sicuramente inferiore a quella del collega. Schierate ovviamente Luca Toni, queste sono le partite in cui il bomber emiliano cerca di arrotondare il suo bottino di gol. Nei neroverdi puntate sulla voglia di riscatto di Zaza, che è a secco da troppo tempo ormai. Evitate Peluso e Pisano.

FIORENTINA-CAGLIARI: Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev che ha consentito ai viola di staccare il pass per la semifinale di Europa League, la Fiorentina si rituffa in campionato dove affronterà il Cagliari del nuovo tecnico Festa. Per i sardi, il discorso è lo stesso fatto in precedenza con il Cesena: con una sconfitta le porte della serie B si aprirebbero sempre di più. Schierate, qualora dovesse partire dall’inizio, Diamanti che dopo il rigore fallito settimana scorsa, avrà sicuramente voglia di rifarsi; possibili bonus da palla inattiva anche da G.Rodriguez. Nel Cagliari dentro Ekdal e M’poku, gli uomini di maggior pericolosità. Evitate Savic e Avelar.

NAPOLI-SAMPDORIA: Il match serale del S.Paolo chiude di fatto la trentaduesima giornata di campionato e mette di fronte due squadre in salute. Per i partenopei schierate Hamsik, che ha ritrovato brio e inventiva dietro le punte e potrebbe risultare determinate nelle vostre fantarose da qui alla fine del campionato; stesso discorso anche per Callejon, che è tornato a marcare con continuità. Nei doriani Eder è il punto fermo lì davanti, schieratelo. Evitate David Lopez e Mesbah.

Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *