Magazine
1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 33° giornata
UDINESE-INTER: Il turno infrasettimanale della serie A, si apre a Udine, con la formazione di casa che ospita l’Inter di Roberto Mancini, che è sembrata in crescita nelle ultime uscite. Schierate Allan, media voto altissima e anche all’occorrenza qualche bonus; qualora dovesse giocare Totò Di Natale (ancora in dubbio), non esitate a schierare anche lui, sa come fare gol ai nerazzurri. Nei neroazzurri il più in forma come detto sabato è Hernanes, che è andato in gol anche contro la Roma, e potrebbe ripetersi stasera. Possibili bonus anche da Guarin. Evitate Guilherme e l’ex Felipe.
CESENA-ATALANTA: Sfida salvezza al Manuzzi: con una vittoria esterna l’Atalanta condannerebbe quasi definitivamente Cesena e Cagliari alla retrocessione. Schierate per i padroni di casa Defrel, apparso molto attivo nell’ultimo match contro il Genoa; assieme a lui Carbonero, non la moglie di Casillas mi raccomando (lo so che volevate schierare lei). Nei bergamaschi ritorno in campo per Zappacosta, schieratelo, non ve ne pentirete. Fuori Renzetti e Biava.
CHIEVO-CAGLIARI: Il Cagliari dopo il successo di Firenze vuole dare continuità ai propri risultati per raggiungere una salvezza che avrebbe del clamoroso. Il Chievo al contrario, è ormai salvo. Nei rossoblù brilla sempre di più la stella di Farias, piacevole scoperta del nostro campionato, se avete scommesso su di lui e lo possedete nella vostra fantarose non lasciatelo fuori mi raccomando. Occhio anche a Joao Pedro. Nei clivensi il nome è il solito: Alberto Paloschi, in gol anche all’Olimpico contro la Lazio due giorni fa. Evitate i due terzini Frey e Murru.
JUVENTUS-FIORENTINA: Dopo essersi affrontati in Tim Cup, ora tocca farlo in campionato. Juventus e Fiorentina sono pronte a darsi battaglia domani sera allo Stadium. Dentro Tevez, che ha riposato nei primi 65 minuti del derby e ora è più affamato che mai, a caccia di gol per vincere la classifica capocannonieri (Toni lo insidia). Nei viola diciamo Salah, ha già fatto gol a Torino. Non schierate Chiellini e Gonzalo Rodriguez, giallo in vista.
LAZIO-PARMA: Match importantissimo per la Lazio quello contro il Parma. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, con i capitolini a caccia dei tre punti per tenere distante la Roma. Schierate Candreva, vicinissimo al gol già due giorni fa, e comunque il giocatore di maggior carisma e classe dei biancocelesti assieme ad Anderson (consigliato). Nel Parma potrebbe essere l’ora del ritorno al gol di Andrea Coda. Evitate Novaretti e Lucarelli.
MILAN-GENOA: Clima pesante in casa Milan, che ormai sembra una squadra abbandonata al proprio destino. Il Genoa è l’avversario peggiore che gli potesse capitare in questo momento probabilmente, ma nonostante ciò Inzaghi vuole ritrovare il successo che manca ormai da tre partite. Schierate Menez, potrebbe essere la partita buona per vederlo tornare in gol; assieme a lui occhio a Cerci. Nei rossoblù vista l’assenza di Perotti, all in su Iago Falque. Evitate De Sciglio e Niang.
PALERMO-TORINO: Al Barbera ci attende domani sera un match sicuramente divertentissimo. Di fronte due belle sorprese di questo campionato, col Toro che si è confermato ai livelli dell’anno scorso anche vendendo Cerci e Immobile e con i neopromossi siciliani che si sono salvati con diverse giornate di anticipo e hanno condotto un campionato tranquillo. Nei rosanero schierate la coppia magica Vazquez-Dybala. Nei granata El Kaddouri e Quagliarella sono diventati imprescindibili ad oggi, quindi inseriteli nella vostra formazione. Non schierate Andelkovic e Maksimovic.
SAMPDORIA-VERONA: Dopo la brutta sconfitta del S.Paolo la Samp vuole reagire con una bella prestazione contro il Verona di Mandorlini, ormai salvo e con la pancia piena. Per i blucerchiati assenza pesante quella di Eder, ma questo potrebbe dare maggiore spazio e responsabilità a Muriel, schieratelo. Nel Verona il nome è il solito (e non può essere altrimenti): Luca Toni, eterno campione del nostro calcio. Evitate Munoz, è fuori da troppo tempo e Rodriguez Gu.
SASSUOLO-ROMA: Al Mapei Stadium la Roma non può fallire se vuole continuare a cullare il sogno secondo posto, e soprattutto se vuole difendere l’attuale terzo posto, insidiato dal Napoli. Il Sassuolo ha poche motivazioni, ma davanti al proprio pubblico non vuole sfigurare ed essere la vittima sacrificale. Schierate Floro Flores, che prendere il posto dello squalificato Berardi; possibili bonus anche da Sansone. Nella Roma dentro il ninja Naingollan. Fuori Torosidis e Biondini.
EMPOLI-NAPOLI: La 33esima giornata di campionato si chiude il giovedì con il posticipo al Castellani tra gli uomini di Sarri e il Napoli di Benitez, due allenatori dalla filosofia calcistica abbastanza simile. Per i padroni di casa sfruttate il grande momento di forma di Riccardo Saponara, mentre per il Napoli come non dire Higuain? Evitate Hysaj e Albiol.
Appuntamento alla prossima settimana, buona giornata di campionato a tutti!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook