Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 34° giornata

Pubblicato

il


SAMPDORIA-JUVENTUS: Partita importantissima per le due squadre: con una vittoria la Samp manterrebbe il vantaggio sulle inseguitrici per quanto riguarda il posto in Europa League, mentre alla Juventus basterebbe un solo punto per laurearsi Campione d’Italia. Nei blucerchiati fiducia a Muriel, in ottime condizioni psico-fisiche (pare strano, lo so); nei bianconeri facile dire Tevez, capocannoniere e uomo squadra. Evitate Obiang e Padoin.

SASSUOLO-PALERMO: Al Mapei Stadium, partita che per quanto riguarda la classifica, ha ben poco da dire. Nei neroverdi rientra Berardi, schieratelo. Per i siciliani occhi di riguardo per Dybala e Rigoni, quest’ultimo ormai una realtà in zona gol. Evitate Lazaar e Brighi.

ROMA-GENOA: Lunch match insidioso per gli uomini di Garcia, all’Olimpico arriva infatti il Genoa di Gasperini reduce dal successo per 1-3 in casa del Milan. Per i giallorossi consigliamo Pjanic, il bosniaco si è infatti finalmente svegliato dal torpore che l’aveva accompagnato per tutta la stagione; assieme a lui bonus possibili anche da Doumbia. Nel grifone all-in su Iago Falque, vero e proprio ago della bilancia dell’attacco ligure. Non schierate Holebas ed Izzo.

ATALANTA-LAZIO: A Bergamo arriva la Lazio, che cercherà contro un’Atalanta ormai salva, di portare a casa l’intera posta in palio per mantenere il vantaggio sui cugini. Dei bergamaschi scegliete Pinilla, che nelle ultime due ha realizzato tre reti, due di queste in rovesciata, ormai marchio di fabbrica dell’attaccante cileno. Nei biancocelesti la certezza si chiama Antonio Candreva, pochissime volte insufficiente in stagione e dispensatore di bonus a non finire. Evitate Mauricio e Dramè.

FIORENTINA-CESENA: La “Viola” ormai ha la testa all’Europa League, lo si è capito da tempo; proprio per questo motivo i romagnoli allenati da Di Carlo andranno a Firenze per cercare di mantenere più o meno vive le speranze salvezza. Per i padroni di casa consigliamo Gilardino, che è sempre un rapace d’area pronto a colpire (un gol per lui nella sua ultima apparizione); assieme a lui occhio a Ilicic. Nei bianconeri sfruttate il buon momento di Carbonero. Evitate invece Badelj e Succi.

INTER-CHIEVO: Match molto importante per Mancini e i suoi ragazzi, che a S.Siro contro un Chievo già salvo, cercheranno la vittoria che permetterebbe loro di restare vicini alla zona Europa League. Schierate Guarin, pronto a ritornare sul tabellino marcatori; dentro anche Icardi, ormai un habituè in zona gol. Negli ospiti occhio all’ottimo stato di forma di Alberto Paloschi, per lui inoltre è un derby visti i trascorsi in maglia rossonera.

VERONA-UDINESE: Match povero di motivazioni quello che si giocherà domani pomeriggio al Bentegodi e che metterà di fronte Mandorlini e Stramaccioni. Le due squadre non hanno più obiettivi, ma cercheranno di dare spettacolo per il pubblico presente. Nei veronesi l’arma è la solita e si chiama Luca Toni, arrivato con la rete di mercoledì, alla 18esima marcatura stagionale. Nei friulani vi consigliamo l’eterno Totò Di Natale, per una sfida tutta “old italian”. Non schierate Marquez e Pinzi, entrambi dal giallo facile.

NAPOLI-MILAN: La domenica calcistica si chiude con il posticipo del S.Paolo tra Napoli e Milan. I rossoneri nella giornata di oggi hanno chiuso (almeno stando alle dichiarazioni delle due parti) la trattativa che porta Mr.Bee ad entrare a far parte della società rossonera, acquisendo una quota azonaria del club. Passando al campo, probabile turnover per Benitez, che davanti potrebbe affidarsi a Zapata anzichè Higuain. Nella vostra fantasquadra schierate Insigne e Gabbiadini da una parte e Destro e Bonaventura dall’altra. Evitate invece David Lopez e Van Ginkel.

CAGLIARI-PARMA: Il posticipo del lunedì in Sardegna metterà di fronte il nuovo Cagliari di Festa (1 vittoria e 1 sconfitta finora) e il Parma, due squadre ormai pronte a salutare la massima serie (una, ovvero il Parma, l’ha già fatto). Per i sardi probabile ritorno al gol per Marco Sau, voglioso di lasciarsi alle spalle dei mesi davvero brutti tra infortunio e scarso rendimento; assieme a lui occhio pure al belga Mpoku. Lo stesso discorso fatto per Sau, vale per Massimo Coda: negli emiliani se dobbiamo sceglierne uno da schierare, scegliamo lui. Evitate Diakitè e Ghezzal.

TORINO-EMPOLI: Partita che si gioca mercoledì alle 15:00 e in virtù del regolamento della Gazzetta, i voti di tale partita, non verranno presi in considerazione: 6 politico a tutti, esclusi gli squalificati Tonelli e Vives.

Appuntamento alla prossima settimana, buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *