Magazine
1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 36° giornata
INTER-JUVENTUS: La terzultima giornata di Serie A si apre oggi alle 18:00 a S.Siro, con il derby d’Italia tra i nerazzurri e i bianconeri. Allegri, con la finale di Tim Cup alle porte, risparmierà parecchi titolari nel match di oggi pomeriggio; Mancini invece, cerca punti per agganciare la zona europea. Per i nerazzurri dentro Icardi, una sentenza quando vede bianconero. Per la Juventus diciamo Pereyra, l’uomo che dovrà infilarsi negli spazi che cercheranno di aprire Matri e Morata. Evitate Medel e Sturaro, entrambi a rischio giallo.
SAMPDORIA-LAZIO: Al Marassi di Genova, stasera va in scena il match più importante di questo turno di campionato. La Samp deve vincere per mantenere il posto in Europa, mentre la Lazio vuole fortemente il secondo posto che le permetterebbe di evitare i preliminari di Champions League. Per i blucerchiati schierate Muriel, che sicuramente darà dei seri grattacapi al duo Ciani-Novaretti (o De Vrij). Per gli ospiti puntate sul killer-istinct di Miro Klose e sull’imprevedibilità di Felipe Anderson, nonostante l’appannamento dell’ultimo mese. Non schierate invece Palombo e Radu.
SASSUOLO-MILAN: Match sulla carta alquanto inutile ai fini della classifica delle due squadre, infatti nè il Sassuolo, nè il Milan hanno particolari ambizioni, se non quella di chiudere degnamente i loro rispettivi campionati. Per gli emiliani dentro Sansone, che ha già castigato in passato il Milan; assieme a lui occhio a Zaza, che ha ritrovato settimana scorsa il gol e che vuole riconfermarsi. Per i rossoneri schierate Destro, per cui vale lo stesso discorso fatto in precedenza per l’attaccante della nazionale italiana. Evitate Peluso e Poli.
ATALANTA-GENOA: Il grifone cerca tre punti fondamentali per continuare a sperare nella zona Europa; i bergamaschi ormai salvi, vogliono dare una gioia ai propri tifosi. I nomi che vi proponiamo sono quelli di Gomez e Pinilla da una parte, Borriello e Iago dall’altra. Nomi da “usato sicuro”. Evitate Bellini e Izzo.
CAGLIARI-PALERMO: In Sardegna siamo sicuri che assisteremo ad un match divertente e ricco di gol, perciò se possedete nelle vostre fantarose gli avanti dell’una e dell’altra squadra, non esitate a schierarli (M’poku e Belotti su tutti). Non schierate invece Ujkani e Rossettini.
TORINO-CHIEVO: I granata con la sconfitta a Genova hanno chiaramente abbandonato il sogno europeo; d’altro canto, contro un Chievo che non ha pià nulla da chiedere a questo campionato, i giocatori di Ventura vorranno strappare i tre punti per i propri tifosi. Schierate El Kaddouri, il marocchino è senz’altro l’uomo pià in forma dei granata, che con l’assenza di Quagliarella, si affideranno a lui per le azioni offensive. Nei clivensi puntate su Paloschi, sempre più l’uomo copertina (assieme ad una super difesa) di questa squadra. Evitate Martinez e Radovanovic.
VERONA-EMPOLI: Come detto in precedenza per Sassuolo-Milan, anche al Bentegodi vedremo una partita dalla posta in palio pressochè nulla. Detto ciò, i padroni di casa un obiettivo ce l’hanno ancora: far vincere la classifica capocannonieri a Luca Toni (come dichiarato da Jacopo Sala qualche settimana fa). Proprio per questo motivo, schierate l’attaccante modenese e la sua spalla offensiva Gomez, non tradiranno. Nei toscani il nome viene facile: Saponara. Non schierate Agostini e Laurini.
ROMA-UDINESE: Nel posticipo di domenica sera all’Olimpico, la Roma riceve l’Udinese di Stramaccioni. Match sulla carta senza storie, con la Roma che deve difendere con le unghie e con i denti il secondo posto, mentre l’Udinese con la testa sotto l’ombrellone. Per i giallorossi schierate Totti, che dovrebbe tornare titolare a discapito di Doumbia e che in questa stagione non è riuscito quasi mai a brillare, puntate sul riscatto insomma. Nei friulani dovrebbe essere out Di Natale, perciò puntate sull’usato sicuro Allan. Evitate Ibarbo e Guilherme.
FIORENTINA-PARMA: Il cammino europeo della squadra di Montella si è fermato in semifinale contro il Siviglia tra i fischi del pubblico. Quale migliore occasione di questa per rifarsi? Al Franchi infatti arriva il Parma, la cui storia è ormai nota a tutti. Nei toscani l’uomo di riferimento sarà come al solito Salah, schieratelo; assieme a lui dentro anche Diamanti, in cerca ancora di gioie in quel di Firenze. Per gli ospiti diciamo J.Mauri, uno dei pochi gioiellini rimasti in gialloblù. Non schierate Savic e Mendes.
NAPOLI-CESENA: Il Napoli in cerca di riscatto dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League per mano del Dnipro. Dall’altra parte il Cesena, retrocesso matematicamente settimana scorsa. Per i partenopei all-in su Higuain, e possibili bonus anche da Hamsik, tornato negli ultimi due mesi a livelli altissimi. Nei romagnoli Defrel e Brienza su tutti. Evitate Jorginho e Agliardi.
Appuntamento a settimana prossima, buona giornata di campionato a tutti!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook