Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 37° giornata

Pubblicato

il


JUVENTUS-NAPOLI: Allo Stadium oggi pomeriggio, i bianconeri di Massimiliano Allegri vogliono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico nel match contro il Napoli; dall’altra parte i campani inseguono ancora un posto per la prossima Champions League. Schierate Morata e Mertens, entrambi fisicamente e mentalmente al top, con il primo decisivo sia in semifinale di Champions che settimana scorsa contro l’Inter, e il secondo che con una doppietta ha steso lunedì scorso il Cesena al S.Paolo. Evitate Asamoah che rientra da un lunghissimo infortunio e Britos, che soffrità sicuramente l’avanti spagnolo della Juventus.

GENOA-INTER: Stasera il secondo anticipo della penultima giornata di campionato si giocherà al Marassi. Per il grifone torna tra i convocati Perotti, che con ogni probabilità però partirà dalla panchina; schierate quindi lo splendido Iago Falque, autore di una stagione da incorniciare finora. Per i neroazzurri diciamo Hernanes, che dopo la squalifica scontata contro la Juventus, tornerà titolare contro i liguri. Evitate Medel e Tino Costa.

EMPOLI-SAMPDORIA: Al Castellani nel lunch match di domenica, la Sampdoria cerca la vittoria per sperare ancora in un piazzamento europeo; i toscani dal canto loro non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, anche se vogliono chiudere con un successo casalingo per i loro tifosi. Da schierare Saponara e Samuel Eto’o, nonostante quest’ultimo nelle ultime settimane stia faticando leggermente ad essere decisivo. Non schierate invece Hysaj e Regini.

CESENA-CAGLIARI: Quella di domani alle 15:00 è la sfida tra due retrocesse, e pertanto vorremmo vedere quantomeno una partita divertente. Per i romagnoli schierate Defrel, sull’onda dell’entusiasmo dopo la super doppietta al S.Paolo; assieme a lui occhio al solito Franco Brienza. Nei sardi da schierare Farias e Ekdal, i due uomini copertina di questa stagione, il primo soprattutto per quello che ha fatto vedere nella seconda parte di stagione. Evitate Balzano e De Feudis.

CHIEVO-ATALANTA: Partita tra due squadre che hanno ormai la spina staccata e la testa già sotto l’ombrellone. I veronesi sono salvi da tempo, mentre i bergamaschi hanno ottenuto la salvezza settimana scorsa. Da schierare Paloschi e Gomez, mentre sono da evitare A.Masiello e Biraghi.

PALERMO-FIORENTINA: Al Barbera domani pomeriggio sarà senz’altro il Dybala-day: l’argentino dopo tre panchine consecutive, dovrebbe partire dal primo minuto a discapito di uno tra Belotti e Quaison, e inoltre dovrebbe indossare anche la fascia di capitano per lasciare ai suoi tifosi un ricordo bello di sè prima di trasferirsi a Torino. Di conseguenza, schierate l’argentino, e assieme a lui dentro anche “El mudo” Vazquez, in gol nelle ultime due partite contro Atalanta e Cagliari. Per i viola schierate Salah e Joaquin, due vere spine nel fianco per ogni difesa. Non schierate Andelkovic e Gonzalo Rodriguez.

PARMA-VERONA: I ducali sono retrocessi da diverso tempo mentre i veneti hanno conquistato un’altra salvezza tranquilla; che partita ci aspettiamo? una partita sicuramente divertente, dove entrambe le squadre vorranno far gol e divertire il pubblico presente sugli spalti. Sicuramente quando si parla di gol, si parla di Luca Toni, che insegue la vittoria della classifica cannonieri: schieratelo. Per i gialloblù emiliani invece, il nome è quello di Josè Mauri, sempre bravo ad inserirsi nelle difese avversarie e in grado di portare bonus ai fantallenatori. Evitate Cassani (apparso fuori forma nelle ultime uscite) e Sala, che dovrebbe giocare in un ruolo non propriamente suo per sostituire Gomez Taleb.

UDINESE-SASSUOLO: Anche questo del Friuli è un match senza troppe pretese; diciamo che la sfida è più in panchina, dove vedremo un interessantissimo Di Francesco-Stramaccioni, due allenatori giovani ed emergenti che in questo campionato hanno raggiunto con tranquillità il loro obiettivo. Nei friulani all-in su Totò Di Natale che dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio. Per i neroverdi puntate sulla fame da gol di Berardi, che come dimostrato settimana scorsa contro il Milan, è uno di quei giocatori che ha sempre voglia di migliorarsi. Non schierate Badu e Cannavaro

MILAN-TORINO: A S.Siro i rossoneri guidati da Pippo Inzaghi sperano di chiudere al meglio davanti ai propri tifosi contro un Torino falcidiato dagli infortuni nel reparto offensivo e con poche velleità di classifica. L’occasione è ghiotta e il tecnico rossonero lo sa bene. Da schierare Honda e Destro, con il primo che è parso rinvigorito nelle ultime due settimane e il secondo che sa bene come metterla dentro. Per i granata invece l’uomo in più potrebbe essere Glik, che potrebbe sfruttare al meglio le difficoltà del Milan sui calci piazzati. Non schierate Martinez e Poli.

LAZIO-ROMA: Lunedì sera ecco scoccare l’ora X, quella del derby della Capitale. Match attesissimo e decisivo per la lotta ad un posto Champions: chi perde, rischia seriamente di compromettere l’accesso alla massima competizione per club della prossima stagione. Nei giallorossi schierate Naingollan (all’andata fu autore di un’ottima partita) e Totti (doppietta nel match di andata). Per i biancocelesti diciamo l’inamovibile Candreva e il panzer Klose; occhio alle possibili sorprese Parolo e Lulic. Evitate invece Gentiletti e De Rossi, giallo in vista.

Ultimo appuntamento con la rubrica “1000cuori Fantasy” settimana prossima. Buona giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *