Seguici su

Magazine

1000cuori Fantasy – L’angolo del fantacalcio: i consigli della 38° giornata

Pubblicato

il


VERONA-JUVENTUS: L’ultima giornata della serie A ha inizio al Bentegodi di Verona, dove va in scena il primo anticipo. Di fronte ai padroni di casa ecco la Juventus di Massimiliano Allegri. Tevez questa volta ci sarà, lo ha detto lo stesso tecnico toscano in conferenza stampa: schieratelo. Assieme a lui vi consigliamo ovviamente Luca Toni, nella più classica sfida per lo scettro di capocannoniere. Chi la spunterà? Voi nel dubbio, schierateli appunto entrambi. Evitate Jankovic e Marchisio.

ATALANTA-MILAN: A Bergamo questa sera dovrebbe consumarsi l’ultima panchina rossonera di Filippo Inzaghi; l’attuale allenatore del Milan infatti dovrebbe essere esonerato da qui a pochi giorni. Vista l’assenza di Menez, schierate El Shaarawy, reduce da una doppietta e voglioso di riconferma. Per i padroni di casa, consigliamo Denis, al rientro dopo la squalifica per i fattacci contro l’Empoli. Evitate De Sciglio e Benalouane.

CAGLIARI-UDINESE: La giornata di domani si apre invece alle ore 18:00 con il match al S.Elia tra Cagliari e Udinese; i padroni di casa saranno orfani di Ekdal, Cossu e Farias, per cui scelte obbligate per mister Festa lì davanti. Consigliamo Mpoku da una parte e Thereau dall’altra, i giocatori di maggior estro tra le due compagini. Evitate Badu e Dessena.

FIORENTINA-CHIEVO: I viola vogliono chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico e per farlo devono battere il Chievo di Maran, una delle sorprese di questa stagione. Davanti Montella si affiderà a Gilardino, fatelo anche voi. Possibili bonus anche da Ilicic e Salah. Per il Chievo i due nomi sono quelli di Paloschi e Schelotto. Evitate Bardi e Valero.

INTER-EMPOLI: L’Inter di Mancini potrebbe ancora, grazie ad un miracolo, qualificarsi in Europa League; proprio per questo motivo il match casalingo contro l’Empoli non dovrà essere sbagliato per non lasciare nulla di intentato fino alla fine. Schierate Icardi ed Hernanes da una parte (i più in forma nei neroazzurri) e Saponara e Mchedlidze dall’altra. Non schierate Nagatomo e Vecino.

NAPOLI-LAZIO: Senza dubbio quello del S.Paolo è il match più atteso dell’ultima giornata di campionato: in palio l’ultimo posto disponibile per la Champions League dell’anno prossimo. Consigliamo Higuain e Callejon per quanto riguarda i partenopei, mentre per i biancocelesti puntate su Candreva e Felipe Anderson, due di cui ci si può fidare ciecamente. Possibili sorprese Parolo e Inler. Evitate Ghoulam e Cataldi.

ROMA-PALERMO: Dopo il derby vinto e il conseguente secondo posto conquistato, Garcia è pronto a dar spazio in quest’ultima giornata alle seconde linee. Iachini dal canto suo, escludendo Dybala, schiererà la migliore formazione. Dentro Iturbe (carico dopo il gol nel derby) e Vazquez. Occhio anche al “gallo” Belotti. Non schierate Cole e Andelkovic.

SAMPDORIA-PARMA: Ai blucerchiati basta un solo punto per qualificarsi alla prossima Europa League; del Parma sappiamo ormai tutto. Consigliamo Muriel ed Eto’o per la Samp, Nocerino e Varela per i ducali. Occhio però agli inserimenti di Soriano. Evitate Acquah e Ghezzal.

SASSUOLO-GENOA: In attesa di sapere l’esito del ricorso per la licenza UEFA, il grifone cerca di chiudere il proprio campionato con un successo esterno sul campo del Sassuolo; i neroverdi padroni di casa, hanno staccato la spina da diverse settimane, ma siamo sicuri che la riattaccheranno per quest’ultimo match casalingo. Per quanto riguarda gli emiliani schierate Sansone e Berardi, che con la loro rapidità daranno molti problemi al duo De Maio, Roncaglia. Per i rossoblù all-in su Pavoletti e Iago Falquè, con possibili bonus anche dal belga Lestienne. Non schierate invece Magnanelli e Roncaglia.

TORINO-CESENA: All’Olimpico di Torino partita povera di motivazioni, tra due squadre che per un motivo o per un altro, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il Toro di Ventura perdendo settimana scorsa contro il Milan, ha infatti abbandonato definitivamente il sogno Europa League, mentre i romagnoli sono retrocessi già da due settimane. Nei granata viste le assenze di El Kaddouri e Quagliarella, consigliamo l’esterno brasiliano Bruno Peres e Joseph Martinez; per i bianconeri i nomi sono i soliti: Defrel e Brienza, che hanno regalato durante questa stagione un sacco di bonus a voi fantallenatori. Evitate Gazzi e Dal Monte.

La rubrica “1000cuori Fantasy” chiude ovviamente i battenti per questa stagione, salvo ritornare a fine agosto con l’inizio della nuova stagione calcistica. La redazione di 1000cuori vi ringrazia per l’attenzione. Buona ultima giornata di campionato a tutti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv