Seguici su

Magazine

Alvaro da Pistoia

Pubblicato

il

 

 

Mi chiamo Alvaro ma mi conoscete come Pistoia 60. Da questo si capisce chesono un tifoso da fuori regione. In effetti, provengo dalla montagnapistoiese (nato a San Marcello) ma abito ormai da più di 20 anni a Pistoia,in periferia, piuttosto in campagna.

Il tifo per il BFC mi è stato trasmesso per via genetica dal babbo, Sergio,tifoso fin dall’ante-guerra. A 4 anni, ai tempi dello scudetto, già tifavo e mi incavolavo come una jena se dicevano che i nostri giocatori erano drogati, ovviamente senza capire cosa volesse dire “drogati”. Il mio idolo era Haller, purtroppo recentemente scomparso. 

Al barbiere, juventino, dicevo che tifavo Bologna perchè c’era Haller. Non doveva essere vero perchè Helmut è andato alla Juve ma sono rimasto del Bologna.

La prima partita l’ho vista nel novembre del 1970, a Firenze,Fiorentina-Bologna 1-2, reti di Rizzo, De Sisti su rigore e Savoldi. Durante l’intervallo, dopo il loro momentaneo pareggio, dovevo essere veramente depresso perchè mio cugino mi dette un sorso di cognac spacciandolo per spuma e non mi accorsi di nulla (considerate che avevo appena 10 anni).

Sbirola mi ha preso amichevolmente in giro per questo ma la mia carriera da alcolista è finita li.

 Verso i 20 anni, venivo quasi tutte le domeniche a Bologna per la partita. Adesso molto meno perchè ho molta terra da curare e le domeniche le passo facendo il contadino. 

Altre mie passioni sono la musica (suono il sax in un gruppo) ed i cani (faccio parte, assieme a mia figlia, di una scuola di addestramento e svolgo attività di pet-therapy in un centro di disabili).

Basta, vi ho già annoiato abbastanza.

 Un abbraccio a tutti e FORZABOLOGNA!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *