Magazine
Andrea B. dal Brasile
Sono Andrea B. e ho vissuto la mia infanzia e prima giovinezza a Bologna!!!!! Sono sempre stato uno sportivo, nel vero senso della parola, perché ho sempre praticato sport attivo fin dall’etá di 8 anni quando ho cominciato alla Record del Pilastro correndo dietro una pallina con una racchetta, per poi passare al nuoto e successivamente facendo 4 anni di atletica leggera sempre alla Record.
Dopo di che a 15 anni mi sono innamorato del Footbal Americano con le mie prime esperienze nelle giovanili dei Warriors quando Girogio Longhi giocava ancora (“il sergente di ferro”) per poi passare alle giovanili dei Towers Under 21 dove non ho vinto il campionato solo perché aimhé ne avevo 22, per poi passare in serie A sempre con i Towers, con una breve pausa di riflessione giocando a Calcetto in campionati Uisp. Ma l’amore per il footboll Americano mi ha spinto a tornare a giocare con i Centauri di Castenaso, dove ho terminato la mia carriera e conoscendo successivamente poi mia moglie che é Brasiliana trasferendomi in Brasile nel 2004.
Questa é stata la mia parte sportiva attiva é chiaro che con tutti questi impegni sportivi, la mia passione sportiva per il Bologna veniva rilegato un poco in secondo piano, non potendo andare con assiduitá allo stadio. Ma sempre seguendo da tv programmi televisivi e giornali sportivi. Quello che mi manca di piú qui in Brasile é che durante la settimana non posso parlare e condividere gioie e dolori con i colleghi o amici, discutendo i fatti quotidiani del Bologna fc e sulla cittá di Bologna!!!! comunque sempre Forza Bologna dal Lontano Brasile.
P.S adesso seguo le partite per radio seguendo di Andrea Mingardi tramite internet; oltre a seguire sempre il vostro sito.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook