Magazine
Ciao Sergio – 18 dic
Per salutare Sergio Isabella abbiamo voluto mettere questa foto che ritrae i ragazzi della Primavera del Bologna, poco prima di una partita “dedicata” a Lui, che indossano la maglia degli “Amici”. Ci lascia una grande testimonianza e il suo spirito che ha reso migliore tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Da pochi mesi (troppo pochi, ndr) avevamo iniziato un percorso insieme agli “Amici di Sergio” per provare (parola forte, ndr) ad aiutare Sergio e la sua famiglia. “Prima di Natale ti porto a conoscerlo”, mi aveva detto Allo, al secolo Andrea Allori, durante l’ultima telefonata. Era un desiderio forte, nato da una chiacchierata di qualche tempo fa e continuato durante alcuni momenti conviviali, un “mondo che si riuniva” in nome suo e che non lo lasciava mai solo. Solo di rimbalzo, purtroppo, avevo iniziato a conoscerlo e a volergli bene, a sentire questa costruzione affettiva che ogni volta i “Suoi Amici” provavano a trasmettere alla gente, sensibilizzando le persone a dare un proprio contributo in termini di umanità prima ancora che economico. E ogni volta la magia si ripeteva, con Sergio come fulcro di tutto.
Oggi Sergio ci ha lasciato, ma solo nella sua componente terrena: rimarrà il legame creato con tutti noi e il suo spirito che, grazie anche ai “Suoi Amici”, oggi è più forte che mai e sarà sempre di grande esempio per coloro che lo hanno conosciuto, anche solo indirettamente.
Ciao Sergio!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook