Seguici su

Magazine

Dami

Pubblicato

il

 

 

Partiamo dal presupposto che io ho sempre tifato bologna sin da piccolo… mio padre ha sempre giocato a calcio ma il calcio professionistico non l’ha mai seguito più di tanto e mia madre non sa neanche se il pallone è tondo o quadrato(anche se a dire il vero negli ultimi anni sta un po imparando…). Bene: io ho deciso di tifare Bologna da bambino e l’ho scelto ad una età in cui probabilmente non sapevo neanche che c’era uno stadio in cui dei giocatori con delle maglie rossoblù scendevano in campo perche… son di Bologna, ho sempre vissuto qua… Che tifo juve??? ma dai..!!   

La passione per andare allo stadio son sincero mi è venuta forse 2 anni fa. Prima i miei genitori non mi facevano andare da solo in giro e che mio padre venisse allo stadio con me era un sogno. Mi ricordo però che allo stadio qualche volta ci andavo lo stesso a circa 9/10 anni con un mio amico e suo padre i quali avevano l’abbonamento. Eravamo ancora in B e mi ricordo un giocatore che lo vidi per primo uscire dal tunnel, era capitano.. era Bellucci. Ci rimasi male quano andò via. Ma continua ad andare a vedere le partite qualche volta e ho un ricordo indelebile di un Bologna Ravenna 2-1.
Torniamo al giorno d’oggi… l’anno scorso non ho fatto l’abbonamento mentre quest’anno si per la prima volta. L’ho voluto a tutti i costi(curva ovviamente) perche volevo vedelo dal vivo questo bologna dopo i 51 punti dell’anno scorso e sapevo che mi sarebbe piaciuto dal primo momento e così è…  presto vorrei fare la prima trasferta… ci penserò!

Dami

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *