Le 5 domande per il giorno martedì 20 novembre
36 Curiosità. ” Un uomo solo è al comando; la sua maglia è biancoceleste; il suo nome è (…)
37 Tennis. Sino a oggi, il più anziano tennista a vincere il torneo di Wimbledon è stato l’inglese (…) : se lo aggiudicò per la terza volta nel 1909 all’età di 41 anni.
38 Calcio. Arrivato alla Sampdoria nel 2007 Antonio Cassano scelse il (…) come numero di maglia perché il suo prediletto (…) era già di un altro giocatore, per cui decise di esprimere quel numero con la somma delle due cifre (…)
39 Calcio Il portiere di calcio, soprannominato dalla stampa internazionale “Il ragno nero” altri non era che (…)
40 Curiosità.(…) fu soprannominato “la locomotiva umana”
Ragazzi ho ridimensionato le difficoltà di risposta o per meglio dire Vi ricordo fatti semplici, quelli che rimangono sempre impressi nella memoria dei tifosi più che degli sportivi.Forse per colpa mia e/o di pochi altri, questa rubrica è stata presa come un “esame di stato”. Non è così.Ripeto:il mio è un informare-ricordare eventi che ci sono sfuggiti e se non si ricordano non c’è nulla di male.Io personalmente delle varie serie di 5 domande proposte sino ad ora solo una volta avrei ottenuto il risultato di ” 2 su 5.E vi dirò di più, l’avrei ottenuto di “qulo”.
Ciao ragazzi a venerdì Toro
Le risposte di Due su Cinque del martedì 20 Novembre
36 Curiosità « Un uomo solo è al comando; la sua maglia è biancoceleste; il suo nome è Fausto Coppi »
37 Tennis. Sino a oggi, il più anziano tennista a vincere il torneo di Wimbledon è stato l’inglese Arthur Gore : se lo aggiudicò per la terza volta nel 1909 all’età di 41 anni.
38 Calcio. Arrivato alla Sampdoria nel 2007 Antonio Cassano scelse il 99 come numero di maglia perché il suo prediletto 18 era già di un altro giocatore, per cui decise di esprimere quel numero con la somma delle due cifre 9+9.
39 Calcio. Il portiere di calcio, soprannominato dalla stampa internazionale “Il ragno nero” altri non era che Lev Yashin .
40 Curiosità. Learco Guerra e Zatopek furono entrambi soprannominati “la locomotiva umana”