Seguici su

Magazine

Pigi da Bologna (Petisso)

Pubblicato

il

 

 

Salve a tutti, mi chiamo Pier Luigi (Pigi), ho 44 anni e una famiglia numerosa. Mi trovate in questo sito con il nick Petisso nella rubrica “L’angolo di Petisso”.

 

Tifo BFC dal campionato 1975/76 (manciniroversicrescicereserbel luginannirampantiparisclericivan ellochiodiallenatorepesaola – da leggere tutta d’un fiato) e da allora, prima con i miei genitori, poi con l’amico del cuore Beto e altri amici, sempre (quasi) presente allo stadione e anche in qualche sporadica trasferta.

Ho conosciuto il vostro sito tramite il già citato Beto, mi ha colpito soprattutto il motto (sempre per unire mai per dividere) che condivido in pieno, in quanto ho sempre visto lo sport in generale (sia da tifoso che da praticante a livello amatoriale) come un incentivo all’aggregazione, alle nuove conoscenze e al divertimento nella forma più ampia del termine.

Apprezzo molto questo sito, l’impegno e la competenza che dimostrate nel rendere un servizio importante per gli appassionati, fatto dalla base (i tifosi) senza  alcun altro fine nascosto, se non quello della passione per il Bologna.

In questo contesto, mi sento un po’ l’anima scherzosa (volevo scrivere cazzona) del gruppo, infatti mi piace raccontare in forma ironica quello che si vede sul campo, scherzando e provando a ridere un po’ su quello che rimane una forma di divertimento bellissima.

Il mio motto è “solo per la partita” infatti da tanto tempo ho smesso di nutrirmi, come ho sempre fatto fin da bambino, di carta stampata, trasmissioni tv, insomma di tutti quei resoconti fatti da persone che fanno della loro professione il calcio, li trovo noiosi, ripetitivi, e così mi sono avvicinato al mondo dei forum fatti da tifosi, prima con federossoblu, poi con pensieri rossoblu (che continuo a seguire perché è stata, di fatto, la mia prima vera casa e così mi ci sento quando lo leggo e ci scrivo), poi con 1000 cuori sempre per la passione ed il disinteresse delle persone che ci scrivono.

Mi auguro che le sciocchezze che scrivo siano di vostro gradimento e soprattutto portino almeno 5 minuti di buonumore, sarebbe già un bellissimo risultato, in questi tempi.

Un abbraccio a tutti.

Pigi

Ps: due parole sul nick: petisso, perché ? Perché era l’allenatore del mio primo Bologna, perché in campo era straordinario, dopo 10 minuiti aveva già capito la partita, perché passava le notti a bere whisky e giocare a poker col Dott. Dalmastri, perché passava i pomeriggi seduto all’angolo tra via Marconi (dove abitava) e via Riva Reno scommettendo col portiere dello stabile ed altri amici sull’ultima cifra della targa che svoltava su via Marconi, se era pari o dispari, perché di personaggi così non ce ne sono quasi più e ne sento tanto la mancanza….

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *