Seguici su

Magazine

Pronostici Serie B – 15/12/12

Pubblicato

il


Quasi come un rituale, quando si arriva a ridosso del week end, un pensiero corre, quasi automaticamente, alla “bolla” o “legata” o la tanto amata e storica “schedina” ed in un girovagare di pensieri e supposizioni si arriva alla definizione dei nostri pronostici per campionato.

1000cuorirossoblu, cercherà di aiutarvi e suggerirvi, quelle che a nostro avviso rappresentano delle indicazioni preziosi nell’ambito delle scommesse che vi andremo a suggerire ogni week end per quel che riguarda la serie A, la serie B ed occasionalmente anche su alcune opportunità che si presentano magari in campionati esteri come Premier League, Liga, Budesliga e chi più ne ha più ne metta.

Come ogni buon scommettitore saprà, a volte, non tutte le partite si prestano per essere messe nella nostra legata o schedina, quindi non sempre proporremo il palinsesto completo, ovvero faremo una selezione di quelle che a nostro avviso rappresentano le partite che si prestano ad essere giocate.In questo week end ed in questo nostro primo articolo, analizzeremo la Serie B che giocherà domani, 15/12 dopo aver già avuto informazioni del primo match, disputatosi ieri, tra Livorno e Ternana terminato con il risultato di 2-1 per gli amaranto.

I nostri consigli si baseranno, oltre che sulle nostre sensazioni, anche sulle statistiche che speriamo possano aiutarci a dare un conforto alle nostre previsioni. Per ogni partita indicheremo i/il nostro pronostico dando anche un suggerimento che potremmo definire “azzardato” avendo un grado di difficoltà particolarmente elevato.

Partiamo subito quindi analizzando le partite che rimangono ancora da disputare e che si svolgeranno, domani 15/12 e che sono:

Padova – Sassuolo

La capolista Sassuolo, fa visita al Padova, per cercare di consolidare e tenere il comando della classifica. Nonostante la vittoria del Livorno, anche in caso di sconfitta, il Sassuolo rimarrebbe in testa ancora per questa giornata. L’avversario però e il Padova, dell’ex allenatore Pea, che dopo 18 gare di campionato, nelle partite casalinghe non ha ancora lasciato andare via nessuno con i 3 punti, dimostrandosi quindi particolarmente ostica tra le mura amiche. Tuttavia è una squadra che concede il gol anche ad avversari non troppo forti, pertanto il nostro pronostico per questa partita o meglio quello che ci sentiamo di consigliarvi è il seguente:

Il nostro consiglio: Gol oppure X2, l’imbattibilità del Padova c’è, ma a fargli visita questa volta è la capolista.

L’azzardo: in virtù di quanto sopra analizzato il risultato esatto potrebbe essere 1-1.

Virtus Lanciano – Spezia

Una partita che si ripropone anche quest’anno, per queste due neopromosse, che l’hanno scorso hanno fatto bene, sino ad essere arrivate alla promozione in serie B. Hanno un andamento decisamente diverso nel campionato; Lanciano che ancora fa fatica ad ingranare mentre lo Spezia deve ancora rodare alcuni meccanismi e far fruttare la sua ottima campagna acquisti di questa estate. La Virtus Lanciano non ha ancora vinto in casa così come lo Spezia in trasferta ha vinto solo una volta. 

Il nostro consiglio: per questa partita ci sentiamo di consigliare X con un leggero favore verso la squadra ospite, quindi in maniera più prudenziale, potremmo optare per l’X2.

L’azzardo: in virtù di quanto sopra analizzato il risultato esatto potrebbe essere 1-2.

Pro Vercelli – Verona

Il Verona va a far visita alla Pro Vercelli, in una match che vede i padroni di casa particolarmente in crisi, dopo le cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Il Verona dal canto suo, nonostante lo stop avvenuto con il Cittadella nel recupero infrasettimanale, è decisamente più squadra ed è tecnicamente più forte. Il Livorno sta mantenendo il divario quindi se il Verona vuole rimanere agganciata al treno delle prime tre, non deve permettersi passi falsi.

Il nostro consiglio: non vediamo particolari insidie dicendo che per noi sarà così come potrebbe esserci anche Gol e l’over 2.5

L’azzardo: in virtù di quanto sopra analizzato il risultato esatto potrebbe essere 1-2.

A.S. Varese – Grosseto

Una squadra come il Grossetto che si presenta in casa del Varese, vittorioso nelle ultime tre partite, con un zona play-off agganciata e con la possibilità di incrementare sul Padova ed un Grosseto mai vittorioso in trasferta ed all’ultimo posto, penso non lasci molti dubbi sull’esito della partita che pare molto ovvio. Questo genere di partite di solito fanno saltare le legate perchè sembrano scontati, speriamo che questo non accada.

Il nostro consiglio: non vediamo particolari insidie dicendo che per noi sarà 1 così come potrebbe esserci anche NoGol.

L’azzardo: risultato esatto potrebbe essere 3-0.


Abbiamo parlato di giocate da inserire in una legata, ma si possono anche giocare singolarmente e soprattutto nel momento in cui il pronostico dovesse andare nella direzione prevista, ricordatevi sempre di coprirvi giocando il segno opposto e portando a casa qualche spicciolo in meno ma sarete sicuri di portarli a casa.

Ricordatevi che queste sono indicazioni di massima e frutto di sensazioni che a volte possono essere sbagliate e la statistica è fatta per essere smentita. Quando si gioca, usate la testa e non esagerate mai.

Ci si deve solo divertire e come tale il gioco deve rimanere.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv