Magazine
STRABOLOGNA 2013 con 1000cuorirossoblu.it – 15 maggio
Come ogni anno, durante una splendida domenica primaverile (per la precisione il 19 Maggio), si terrà in pieno centro storico a Bologna la 34° edizione della StraBologna, una camminata ludico-motoria non competitiva (per dirla in termini tecnici) a cui prenderà parte anche 1000CuoriRossoBlu in maniera attiva e con diversi “atleti”.
La gara, che prima di tutto sarà festa dello sport e della solidarietà, avrà inizio intorno alle ore 10 nella centralissima Piazza Maggiore. Quest’anno ci saranno tre partenze scaglionate, alle ore 10 la StraBologna Solidale, riservata ai portatori di handicap, ore 10.05 la StraBologna Scuole (a cui parteciperanno molte scuole della provincia bolognese) e alle 10.15 la partenza dei 3 percorsi (il più breve: 3.85 km, il medio: 6.85 ed il lungo: 11.85).
Ciò che rende questa gara impareggiabile per bellezza è certamente il suo percorso: si corre e cammina lungo le strade di uno di più bei centri storici d’Italia, tra migliaia di sportivi professionisti ed improvvisati. Si percorrono le strade dello shopping bolognese, via Rizzoli, via Ugo Bassi e via Indipendenza. Si transita all’interno del Parco della Montagnola. Si procede per stradine del centro sconosciute ai più, ma ben note ai corridori della domenica. Un’occasione imperdibile per incontrare tanti concittadini illustri, tra cui il Presidente Onorario del BFC Gianni Morandi, ed un’occasione per ricordare quelli scomparsi da pochi mesi: Lucio Dalla e Maurizio Cevenini in primis, che tanto erano affezionati a questa manifestazione. L’invito da parte della Redazione è di partecipare in maniera massiccia, venite a correre con noi domenica mattina, sarà una stupenda occasione per incontrarci, conoscerci e scambiare qualche chiacchiera lungo i diversi percorsi della StraBologna 2013. Iscriversi è semplicissimo: ci si può recare presso la sede della UISP Bologna (in via dell’Industria), presso tutte le Piscine Sogese, le Librerie Coop in via Orefici, presso alcuni negozi di sport (Fini Sport, Cisalfa, ecc.). Il costo dell’iscrizione è di soli 5 euro. Vi attendiamo tutti numerosissimi, siamo a vostra disposizione per altre informazioni e per accompagnarvi lungo i diversi percorsi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook