Seguici su

Magazine

Uno su Tre

Pubblicato

il


All’attenzione degli amanti dei Fantagiochi. –  Ecco per Voi il simpatico 1 su 3 

Accolgo la richiesta di alcuni di Voi, e Vi presento il gioco a pronostici per  l’anno in corso, non si chiamerà più “1000 non più di 1000”, come Vi avevo  annunciato in un primo momento, ma mantenendo la mia linea editoriale (che  paroloni), l’ho chiamato “1su3”. Il perché di 1su3 lo capireTe qui sotto.

Ogni settimana il gioco presenterà cinque diversi incontri di calcio di serie  A ai quali dovreTe abbinare i Vostri pronostici. Per ogni partita vi verrà chiesto di pronosticarne il risultato con i segni  del totocalcio (1 2 X) .

Ma attenzione 1. Non dovreTe dare un pronostico “fisso” 1, 2 oppure X, ma dovreTe dare,  incredibile ma vero,  un pronostico “triplo” 1.2.X.

Ma allora, verrà spontaneo chiedersi, che per ogni partita si pronosticherà  sempre esattamente il risultato. Si, è  vero!  Sarà  proprio così. Per ogni  partita dareTe sempre un pronostico esatto perchè dei tre (1X2), ovviamente,  uno sicuramente sarà quello giusto (ed ecco quindi il perché dell’”1su3”.

Ma attenzione 2. Se il risultato della partita sarà quello che Voi avreTe pronosticato come  primo segno della “tripla” otterreTe un punteggio, se il Vostro risultato  esatto sarà stato pronosticato come secondo segno della “tripla” otterreTe un  punteggio inferiore e se il Vostro risultato esatto sarà il terzo, otterreTe un  punteggio di consolazione. Sino a qui tutto chiaro?
Ma attenzione 3. Come si stabiliscono i punti delle giocate?
Così:
Per ogni partita presa in esame(*)  di fianco al nome delle squadre verranno  scritti i rispettivi  punti che le due formazioni hanno in classifica. Esempio:  5 Palermo – Pescara 7 =.
Se il risultato è stato da Voi  pronosticato esattamente con il primo dei tre  pronostici (1 2 X)  otterreTe punti 5+7 = 12, che verranno (come premio)  moltiplicati  per 2 (x2) per un totale di 24 punti. Se avreTe pronosticato  esattamente  con il secondo dei tre pronostici otterrete solo i punti indicati  dalle squadre, quindi solo punti 5+7 = 12,  se invece il pronostico esatto sarà  il terzo che avreTe dato i punti che otterreTe saranno quelli indicati dalle  squadre ma divisi per 2 (:2).
(Nella divisione dei punti i numeri decimali non saranno tenuti in  considerazione. Esempio: 13:2 = 6,5 = arrotondato per difetto a 6)
La somma dei punti delle 5 partite sarà il Vostro risultato finale  giornaliero. 
Ma attenzione 4.
Oltre a pronosticare i risultati delle 5 partite Vi verrà anche chiesto di  pronosticare il risultato esatto (cioè il numero delle reti che faranno le due  squadre) della partita che disputerà il nostro glorioso e sotto tutti punti di  vista, “inimitabile” Bologna.
Coloro che pronosticheranno esattamente il risultato della partita del Bologna  saranno premiati raddoppiando il punteggio fatto con i pronostici delle  5  partite, di cui sopra. Tutto chiaro?
Ma attenzione 5.
(*) Le partite prese in esame saranno quelle che daranno come somma dei punti  della classifica, il punteggio più alto.
Ciao a tutti e buon divertimento Toro

 

Pronostici da inviare entro le ore 15 del giorno 20 ottobre.

 8° giornata di campionato

(19) Juve – Napoli (19)   =

(15) Inter – Catania (11) =

(15) Lazio – Milan (7) =

(09) Genoa – Roma (11) =

(06) Chievo – Fiorentina (11) = 

Risultato esatto della partita

Cagliari – Bologna = …………………………………………..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Prendo in considerazione le mie giocate che leggete qui sotto: 

(19) Juve – Napoli (19) =1.2.X

(15) Inter – Catania (11) = 1.X.2

(15) Lazio – Milan (7) = 2.X.1

(09) Genoa – Roma (11) = X.2.1

(06) Chievo – Fiorentina (11) = X.2.1

Risultato esatto della partitaCagliari- Bologna = 0-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *