Motor Valley
AKM e Prema in difficoltà in Gara 1 dell’Euro 4 al Mugello
L’Euro 4 Championship al Mugello ha regalato una Gara 1 dominata da Bohra. I team italiani hanno invece mostrato qualche difficoltà
L’indiano Akshay Bohra vince Gara 1 dell’Euro 4 2024 al Mugello. Sul circuito toscano ottima prestazione dei piloti di Van Amersfoort Racing; Yamakoshi e Jonsson conquistano il secondo e il terzo posto.
AKM Motorsport e Prema inseguono nell’Euro 4 al Mugello
Prema ai piedi del podio piazza i suoi piloti dal quarto al settimo posto in quest’ordine: Nakamura-Berta, Slater, Gowda e Al Dhaheri. Powell più attardato termina solo nono, ultimo dei pilotini della squadra italiana. Ritirato Stolcermanis.
Presente con tre alfieri anche AKM Motorsport, realtà sempre più consolidata nei vari campionati propedeutici. Il primo pilota del team di Marco Antonelli è Emanuele Olivieri che ha chiuso Gara 1 tredicesimo. Più lontani Savinkov 21esimo e Marchiante 22esimo. Quest’ultimo all’esordio in monoposto.
Per le due squadre italiane il weekend è partito in salita, ma ci sono ancora due gare per recuperare. Slater che partiva come uno dei favoriti, dopo il dominio nella serie italiana della Formula 4, ha incontrato qualche difficoltà in una pista in cui ha già vinto quest’anno. Il portacolori Prema dovrà trovare un ritmo diverso se vuole provare a impensierire il pilota indiano, che sembra non avere rivali.
AKM invece parte con intenzioni diverse. Olivieri punta a fare esperienza e migliorare le prestazioni sulla Tatuus F4, mentre Marchiante è al suo primo appuntamento in assoluto su una monoposto di Formula 4. Il 15enne ha gareggiato fino a questo momento nella categoria Sportprototipi.
La classifica della gara
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook