Seguici su

Motor Valley

Audi vince Gara 2 del GT3 Italiano Sprint al Mugello, 3a AF Corse

In Gara 2 del Campionato Italiano GT3 Sprint al Mugello trionfa Audi che vola in testa alla classifica; a podio la Ferrari di AF Corse.

Pubblicato

il

Delli Guanti-Mazzola italiano gt3 sprint mugello 2
Delli Guanti e Mazzola festeggiano la vittoria al Mugello in Gara 2 del CIGT3 Sprint (© acisport.it)

Audi vince davanti a BMW in Gara 2 del Round del Mugello del Campionato Italiano GT3 Sprint! Podio per AF Corse con la #52 di Nurmi-Ferati.

Grazie a questa vittoria nella seconda gara da 50′, la #12 di Delli Guanti-Mazzola scavalca proprio la BMW #7 di Klingmann-Hesse e conquista la vetta della classifica in vista dell’ultimo Round di Monza.

BMW vince in Pro-Am: la #8 chiude davanti alla #55 di Nova Race e alla Lambo #63 di VSR. Vittoria in classe GT3 Am per la Honda #77 di Nova Race, che bissa il successo di ieri. Doppio ritiro per le Merecdes AMG di AKM Motorsport.

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, la cronaca di Gara 1

Parte bene il poleman

Al semaforo verde, buono scatto di Max Hesse sulla BMW #7, che parte dalla pole; regola l’attacco di Delli Guanti sull’Audi #12. Perde posizioni la Ferrari #52 di AF Corse, mentre l’altra Rossa, la #88, si infila dietro alla coppia di testa.

Problemi per la Mercedes #16 di AKM Motorsport: Wiebelhaus va lungo in curva 1 a causa di un guasto. Finisce nella ghiaia la sua corsa: entra subito in pista la Safety Car.

Lotta Audi-Lambo

Buono anche alla ripartenza lo spunto di Hesse; continua a inseguire Delli Guanti. La coppia di testa ha più ritmo degli altri, anche se non è molto lontano Di Amato sulla Ferrari #88. Al restart, Moncini sull’Audi #99 prova ad attaccare la Lambo #85 di Imperiale; Denes difende bene.

L’Audi #99 viene anche messa sotto attacco da Mattia Michelotto sulla Lambo #66 di VSR; il suo affondo però non trova fortuna. Si apre la finestra di sosta: poco prima, accusa una foratura Di Amato. Il pit stop della Ferrari #88 si allunga di molto.

Momento chiave in pit lane

Decisiva la sosta dei leader. La BMW #7 di Ceccato e l’Audi Sport #12 rientrano insieme; entrambe devono scontare una penalità, assegnata come handicap dopo i risultati di Gara 1. La penalità della #7 è però di ben 15”; più corta quella della #12, che ne deve scontare solo 9.

Rocco Mazzola, dopo aver dato il cambio a Delli Guanti, esce dunque dalla pit lane come leader della corsa a bordo dell’Audi #12. Insegue ora BMW; intanto, Jens Klingmann sale al volante della #7.

Buona strategia della Ferrari #52 di AF Corse, che all’uscita della pit lane torna in 3a posizione. La Rossa riconquista la top 3 scavalcando la #85 di Imperiale, che viene superata anche dalle Lambo #19 e #66 di VSR.

Safety Car nel finale, Mazzola resiste e vince

Finisce nella ghiaia la Ferrari #88 di AF Corse. La vettura non riparte: entra in pista la Safety Car, che compatta il gruppo a circa 10 minuti dal termine.

Al restart, Klingmann mette sotto pressione Mazzola, che però non commette errori e difende con freddezza. Guardingo Luka Nurmi sulla Ferrari #52, appena alle spalle della coppia di vertice.

Klingmann ci prova fino all’ultimo ma è Mazzola a portare al successo l’Audi Sport #12, ora leader del Campionato Italiano GT3 Sprint dopo la vittoria in Gara 2 al Mugello. Seguono la BMW #7 e la Ferrari #52 di AF Corse dell’equipaggio Nurmi-Ferati.

Ai piedi del podio le Lambo #19 e #66 di Vincenzo Sospiri Racing. Non va oltre il 7° posto la Huracán #85 di Imperiale; 10a posizione per la sorella #54.

Vittoria in classe GT3 Pro-Am per la BMW #8, davanti alla Honda #55 di Nova Race e alla Lambo #63 di Imperiale. Nova Race ripete il successo di ieri trionfando ancora in categoria Am con la Honda #77.

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, i risultati di Gara 1

classifica italiano gt3 sprint mugello gara 2

La classifica della Sprint GT3 del Mugello del CIGT (© livedataacisport.perugiatiming.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *