Seguici su

Motor Valley

Campionato Italiano GT Sprint | Orari TV del Round di Imola 2024

Il Campionato Italiano GT fa tappa sul Santerno; qui sotto gli orari e l’anteprima dell’imminente weekend di Imola.

Pubblicato

il

Partenza Gara 2 Gt Italiano 2023
La partenza di Gara 2 del Round di Imola del Campionato Italiano GT Sprint 2023 (© acisport.it)

Il Campionato Italiano GT fa tappa sul Santerno, come parte del ricco palinsesto di eventi dell’ACI Racing Weekend di Imola. Si tratta del secondo appuntamento della stagione, dopo il Round di apertura di inizio maggio a Misano. Qui sotto anteprima, orari e copertura televisiva del Round di Imola del Campionato Italiano GT Sprint 2024. 

L’anteprima del Round di Imola del Campionato Italiano GT Sprint GT3

Due sessioni di qualifica e due di gara: questo il programma del weekend per il Campionato Italiano GT Sprint di classe GT3. L’equipaggio Michelotto-Stadsbader arriva a Imola da leader della classifica. La coppia vincitrice di Gara 1 a Misano vorrà ripetere quanto di buono fatto alla guida della Lamborghini Huracán #66 del team Vincenzo Sospiri Racing.

Saranno costretti, come da regolamento, a scontare una penalità di 8 secondi dopo l’ultimo piazzamento conquistato; l’handicap maggiore, di 15 secondi, verrà invece inflitto ai vincitori di Gara 2 del primo Round, ovvero il duo BMW Delli Guanti-Mazzola.

Per quanto riguarda la categoria AM, i mattatori del primo appuntamento a Misano sono stati McIntosh e McGee. Alla guida della Mercedes AMG di AKM Motorsport, il duo ha ottenuto 2 vittorie di classe nel Round di apertura e si trova saldamente in testa alla classifica AM.

Per quanto riguarda il meteo, le condizioni variabili potrebbero giocare un ruolo importante nel weekend di Imola. Infatti, mentre la giornata di domenica dovrebbe essere tranquilla, potrebbe piovere nella mattinata di sabato, proprio in concomitanza con le sessioni di qualifica.

Orari ACI Sport TV, YouTube e Facebook del Round di Imola 2024

Di seguito tutti gli orari del Round di Imola del Campionato Italiano GT Sprint di classe GT3. Tutte le sessioni di qualifica e di gara verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 SKY, 52 tivùsat; disponibile anche in streaming su www.acisport.it), ma anche sulla pagina Facebook di ACI Sport TV e sul canale YouTube del Campionato Italiano GT.

Venerdì 31 maggio

  • Prove libere 1: 10:30-11:20
  • Prove libere 2: 16:30-17:20

Sabato 1 giugno

  • Qualifica 1: 10:40-10:55
  • Qualifica 2: 11:05-11:20
  • Gara 1 (50 minuti + 1 giro): 17:20

Domenica 2 giugno

  • Gara 2 (50 minuti + 1 giro): 14:20

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv