Motor Valley
CIV SBK Misano, Round 4 | Gara 2 a Delbianco. Pirro solo quarto
Gara 2 del CIV SBK a Misano per il Round 4 da spettacolo ai molti appassionati delle due ruote. Delbianco si impone, Pirro invece fatica
Alessandro Delbianco vicne Gara 2 del CIV SBK a Misano, valida per il Round 4. Il pilota DMR Yamaha ha completato una rimonta pazzesca dopo due duelli incredibili con Pirro che ha chiuso quarto e Aegerter che invece è finito secondo. Terzo un fantastico Samuele Cavalieri.
La cronaca di Gara 2 del CIV SBK a Misano, Round 4
Pirro allo start parte bene, ma si deve accodare ad Aegerter, wild card con Yamaha. Alessandro Delbianco si porta subito sotto al pilota romano e alla staccata della Quercia conquista la seconda posizione. Il #51 non si arrende e riattacca al giro dopo.
Intanto il pilota svizzero #77 si allontana e dopo un errore di Delbianco sono Pirro e Cavalieri ad approfittarne e portarsi avanti. Il pilota di Aprilia Nuova M2 Racing va all’inseguimento di Aegerter staccando il Michele e Alessandro che restano in lotta per l’ultimo gradino del podio.
Bernardi in quinta posizione guida il gruppo con Gabellini, Russo e Saltarelli. Nel frattempo metà gara se ne è andata e non finisce la lotta tra il pilota portacolori di Barni e quello Yamaha che si scambiano più volte la posizione con sorpassi millimetrici.
A pochi giri dal termine Delbianco dà lo strattone decisivo e prova a riprendere Cavalieri, stabile in seconda posizione dietro ad Aegerter leader indisturbato. Pirro con la sua Ducati sembra più in difficoltà oggi con il caldo e resta attardato in quarta posizione.
Delbianco sugli scudiriprende il pilota #76 di Nuova M2 Racing e lo passa; conquistato il secondo posto si mette a caccia di Aegerter per provare a prendersi la vittoria.
All’ultimo giro il pilota riminese riesce a raggiungere la testa della corsa e dopo un botta e risposta da cardiopalma, supera il #77 e si invola verso la vittoria.
Dominique si deve accontentare del secondo posto dopo aver comandato per tutta la corsa, ma in vista di Portimao, settimana prossima, può considerarlo un’ottima esperienza. Terzo un sorprendente Samuele Cavalieri, prima Aprilia al traguardo.
Si riduce il distacco in campionato con Delbianco che si avvicina a meno 27 punti da Pirro con due Round da disputare. Prossima tappa a fine agosto al Mugello.
La classifica di Gara 2 del CIV SBK a Misano, Round 4
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook