Motor Valley
Dakar 2024 | Scambio tra Schiumarini e Succi. Busi sfortunata
Siamo arrivati ormai quasi alla fine di questa edizione della Dakar, che non ha risparmiato sorprese e fino all’ultimo stage è pronta a regalarne. La decima tappa di oggi prevedeva 371 km di prova speciale su un tracciato con partenza e arrivo ad Al Ula. Poche le dune incontrante dai piloti nella giornata odierna, ma molte strade sterrate sulle quali era bene ponderare la velocità.
Cambio di ruoli per Schiumarini e Succi
Oggi i due piloti romagnoli si sono scambiati con Andrea Succi che è passato al posto di guida e Andrea Schiumarini alla navigazione. Due forature hanno rallentato il duo della Motor Valley, che è comunque riuscito a chiudere all’11° posto di giornata nella categoria Ultimate T1.2. Nella classifica generale della stessa categoria salgono al 6° posto complessivo.
«Stage 10 molto difficile con due forature» dichiara Schiumarini «La prima a 20 km dalla partenza e la seconda durante il tentativo di superare gli altri veicoli sfilati avanti nella polvere. Da lì in poi polvere, polvere e ancora polvere. Solo in alcuni tratti siamo riusciti a gustarci sia una guida veloce, ma attenta, che la bellezza dei paesaggi intorno ad Alula fatti di monoliti color nero/ocra appoggiati sulla sabbia».
Per Busi la fatica si fa sentire e la sfortuna la colpisce nuovamente
La giovane pilota bolognese inizia a sentire gli sforzi compiuti per quest’edizione della Dakar. Rebecca sa come arrivarci preparata, ma niente ti rende veramente pronta per il grande rally raid. Busi oggi è scivolata al 19° posto a causa di due forature che l’hanno rallentata mentre stava cercando di recuperare. Domani affronterà con determinazione e sicurezza la penultima tappa di questa 46° edizione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook