Motor Valley
Dal PNK al Porsche Cup Suisse, gli eventi nella Motor Valley
Il PNK sbarca a Misano, mentre a Imola arriva il Porsche Cup Suisse. A Varano ci sarà invece lo Street Legends.
Nel corso del prossimo weekend si svolgeranno due tappe di campionati motoristici e un evento amatoriale nella Motor Valley. A Misano, dopo la SBK, arriva il PNK Motorsport, uno dei più importanti campionati automobilistici a livello nazionale. A Imola invece arriva il Porsche Cup Suisse, il campionato sportivo per i clienti Porche. Domenica 23 si svolgerà invece a Varano l’evento Street Legends.
PNK Motorsport, molti campionati in pista
Il campionato italiano automobilistico arriva sul circuito di Misano, dopo esser già passato da Varano. Il World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad accoglierlo per due tappe, la prima sarà in questo weekend, la seconda sarà a Novembre.
Entrambi gli appuntamenti vedranno la presenza di sei campionati: Coppa Italia Turismo, National GT Challenge, RS Cup, Formula Junior, Youngtimer Touring Cup e Campionato Italiano Autostoriche. Oltre a questi, ci saranno anche dei campionati ospiti: Mitjet Italia, Zinox F2000, TCR Endurance, Boss GP e Alfa Revival Cup.
L’azione in pista del prossimo weekend inizierà venerdì 21 giugno con le prime prove libere. L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, motivo in più per andare a goderselo!
Porsche Cup Suisse, a Imola il format “Sprint Und Endurance”
Nel corso del weekend si svolgerà un’altra competizione a ruote coperte nella Motor Valley. Si tratta del campionato Porsche Cup Suisse, a cui partecipano 80 tra Porsche omologate per la circolazione su strada e altre da competizione. Le categorie della competizione sono le seguenti: GT3 Cup, GT4 Clubsport e Open GT , con ulteriori suddivisioni in base alle classi.
Il format del weekend è denominato “Sprint und Endurance“, si svolgeranno quindi due gare. La prima sarà appunto una Sprint, della durata di 30 minuti, con partenze scaglionate in base alle classi di appartenenza. La seconda sarà invece una gara Endurance, della durata di 161 chilometri. Qui la partenza sarà invece mista, anche se poi la classifica verrà comunque divisa per classi. Previsti in questa gara anche un pit stop obbligatorio e un possibile cambio pilota.
Street Legends, evento per gli appassionati delle 4 ruote
L’Autodromo di Varano ospiterà un evento che riunisce amatori, officine e preparatori: lo Street Legends. L’appuntamento è per domenica mattina alle 9, la giornata verrà suddivisa in due parti. Al mattino, dalle 9 alle 13, si svolgeranno le prove libere aperte a tutti. Al pomeriggio, dalle 14 alle 18, ci saranno invece dei turni cronometrati. Nei turni pomeridiani le macchine entreranno in pista divise in categorie di potenza per questioni di sicurezza.
La giornata è aperta a tutti gli appassionati delle 4 ruote. Clicca qui per saperne di più
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook