Seguici su

Motor Valley

Dalla 24h TCE all’European Le Mans Series, ecco gli eventi

European Le Mans Series e non solo, tanti eventi in autodromo nel prossimo weekend. Sulle Dolomiti, ecco il The Dolomites Grand Tour.

Pubblicato

il

L'European Le Mans Series sbarca a Imola
L'European Le Mans Series sbarca a Imola (©Autodromo di Imola)

Il prossimo weekend sarà ricchissimo di eventi nella terra dei motori. A Misano arriverà, tra il 5 e il 6 luglio, il 24h TCE Series, che andrà ad animare la famosa Notte Rosa, evento che si svolgerà tra la riviera romagnola e quella marchigiana. A Imola scenderanno in pista le vetture LMP2 e Gran Turismo GT3 per l’European Le Mans Series.

Sull’autodromo di Varano invece, arriverà il CIV Classic, che occuperà il circuito per tutto il weekend. Lungo le Dolomiti emiliane si svolgerà il suggestivo The Dolomites Grand Tour. L’evento arriverà nel prossimo weekend alla sua terza edizione.

24h TCE Series, gara notturna carica di adrenalina

Sul World Circuit Marco Simoncelli si svolgerà la 12h valida per il 24h TCE Series. La tappa romagnola sarà la prima dell’European Series, a settembre ci sarà la seconda e ultima a Barcellona. La gara si svolgerà dalle 10 alle 22 di sabato 6 luglio, seguirà il “paddock must be clear” fino alle 3 di notte.

La settimana comincerà già a partire dal martedì. Fino a giovedì ci saranno i track days, mentre dal venerdì inizierà l’azione in pista, che andrà avanti fino a sabato sera. Qui maggiori info sugli orari dell’evento.

CIV Classic, inizia la seconda parte

La tappa di Varano segnerà l’inizio della seconda metà del CIV Classic. Il campionato sbarcherà nella Motor Valley dopo la tappa corsa a Cremona. Il venerdì sarà dedicato ai turni di prove libere, mentre sarà possibile accedere al circuito tra le 18 e le 21 del giorno precedente.

Oltre alle consuete classi di Gruppo 4 e Gruppo 5 e relativi Trofei, la manifestazione ospiterà lo special event del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Per questo weekend ci sarà quindi, al posto della canonica gara di durata, due gare sprint, una per i piloti rossi e un’altra per i piloti blu.

The Dolomites Grand Tour, evento sui monti

In mezzo a tutti questi eventi su pista, ci sarà spazio anche per un evento sulle Dolomiti. Il The Dolomites Grand Tour unisce la bellezza di poter guidare tra le strade di Brunico e la possibilità di poter assaggiare la cucina dei migliori Chef stellati della regione.

I partecipanti avranno infatti la possibilità di vedere paesaggi meravigliosi, tra cui alcuni patrimonio UNESCO e assaggiare delle vere e proprie prelibatezze. Gli Chef incaricati della cucina saranno: Paolo Donei, Norbert Niederkofler e Gianluca Pittigher. Le iscrizioni per l’evento sono ancora aperte, ma a numero limitato.

L’evento è promosso da Canossa Events, un’organizzazione nata nel 2011 formata da ragazzi giovani. Il team conta oggi 130 professionisti e organizza centinaia di eventi ogni anno. Proprio come nel caso di The Dolomites Grand Tour, non promuovono solo il motorsport ma anche il buon cibo e il buon vino.

 

European Le Mans Series, a Imola la terza tappa

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il prossimo weekend la terza tappa dell’European Le Mans Series. L’evento comincerà martedì 2 luglio con l’arrivo dei partecipanti, nei giorni successivi ci saranno degli eventi di contorno. Da venerdì mattina inizieranno le prime sessioni di prove libere e di qualifiche, l’attività in pista proseguirà fino a domenica sera.

Clicca qui per maggiori informazioni sui biglietti per il weekend dell’European Le Mans Series di Imola.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *