Seguici su

Motor Valley

Doppio podio per Prema in Gara 1 del FRECA al Round di Imola

Dominio di Camara in Gara 1 del FRECA a Imola. Il pilota brasiliano ha mostrato una superiorità incredibile rispetto ai suoi avversari.

Pubblicato

il

James Wharton in azione a Imola durante il Round della FRECA
James Wharton in azione a Imola durante il Round della FRECA (© FRECA)

In Gara 1 del FRECA al Round di Imola ha trionfato Camara con una performance impressionate. A seguire bene Taponen e Wharton che hanno approfittato dell’insicurezza di Giusti in partenza.

La cronaca della gara

Gara sugli scudi per i piloti Prema Racing, nella prima corsa ad Imola. Rafael Camara, pilota della FDA, ha vinto di forza. Al pilota brasiliano è stata inflitta una penalità di cinque secondi per jump start, ma non ha ostacolato la strada verso la vittoria. Infatti Camara ha tagliato il traguardo con oltre 8 secondi di vantaggio sul primo inseguitore.

Allo start è partito male Giusti, dalla seconda casella, che così si è visto sopravanzare da Taponen e Wharton che poi hanno concluso la gara in seconda e terza posizione. Solo quinto il francese di ART Grand Prix.

Il primo italiano al traguardo è stato Badoer con la sesta posizione finale. Lontano Ugochuwko che ha chiuso solo quindicesimo. Le Iron Dames continuano a faticare con Pin in 21esima posizione e Garcia in 24esima posizione.

Maya Weug al ritorno in FRECA dopo lo scorso anno, ha terminato 23esima con KIC Motorsport.

Per Camara si tratta della sesta vittoria in stagione che lo incorona sempre più leader del campionato. Domani il pilota #5 potrà concludere il weekend in bellezza, considerando la prestazione di oggi. Dietro di lui la lotta per il podio potrebbe essere molto serrata ed esserci un gruppetto di piloti pronti ad approfittare delle situazioni della gara.

La classifica del FRECA a Imola, Gara 1

Classifica FRECA Imola Gara 1

Classifica FRECA Imola Gara 1 (© ACI Sport Live Data)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv