Motor Valley
EICMA Riding Fest e Trofei Motoestate: gli eventi nella Motor Valley
L’EICMA Riding Fest e i Trofei Motoestate sono pronti a colorare il weekend della Motor Valley. Ecco come si svolgeranno.

La Motor Valley è da sempre il cuore pulsante del panorama motoristico italiano. Con l’arrivo della bella stagione, la terra dei motori per eccellenza è tornata ad essere la cornice di tanti bellissimi eventi. Questo weekend se ne svolgeranno due. Ci sarà l’EICMA Riding Fest, che si disputerà sul circuito di Misano e i Trofei Motoestate, previsti sul tracciato di Varano.
La seconda edizione dell’EICMA Riding Fest
Un evento dedicato a tutti gli amanti delle due ruote. Il World Circuit Marco Simoncelli è pronto ad ospitare nuovamente l’imperdibile festa motociclistica, in cui le protagoniste saranno le moto tradizionalmente esposte all’EICMA. Il tutto si svolgerà nel weekend tra il 25 e il 27 aprile, la partecipazione è completamente gratuita per persone di qualsiasi età.
L’unica esperienza per cui è previsto un pagamento è quella di provare una moto su pista. In quel caso, oltre alla prenotazione del biglietto gratuito tramite il sito dedicato, bisognerà anche acquistare in anticipo il proprio turno. Per farlo sarà necessario completare prima una serie di passaggi: scegliere il marchio della moto che si vuole utilizzare, il giorno in cui si vuole svolgere questa esperienza e il modello del mezzo.
Trofei Motoestate a Varano
Lo storico campionato amatoriale riparte nel fine settimana del 26 e 27 aprile. L’autodromo da anni è la principale sede della competizione, che si svolge dal lontano 1986. I Trofei Motoestate permettono a tutti gli amanti delle due ruote di cimentarsi in un ambiente molto competitivo e senza particolari vincoli regolamentari. A partire dal 1992, il tutto è in mano al Moto Club Ducale. Negli anni la competizione, che inizialmente si svolgeva su più tappe, ma sempre a Varano, è stata allargata anche ad altri circuiti.
Il sabato sarà interamente dedicato alle verifiche tecniche e al briefing, l’azione in pista si svolgerà interamente alla domenica. Alle 9 di mattina cominceranno le prove ufficiali della prima categoria. L’ultima invece scenderà in pista alle 11:18. Subito dopo, a partire dalle 11:45, cominceranno le gare. L’attività in pista terminerà non prima delle 17:40.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
