Seguici su

Motor Valley

Gli eventi nella Motor Valley: ecco le Finali Mondiali Ferrari

A Imola arrivano le Finali Mondiali Ferrari, uno degli eventi più importanti della stagione nella Motor Valley. Di seguito le info.

Pubblicato

il

Finali Mondiali Ferrari del 2023
Finali Mondiali Ferrari del 2023 (© Ferrari Corse)

La terra dei motori romagnola è pronta ad accogliere uno degli eventi clou di questo 2024. Ad Imola cominceranno domani le Finali Mondiali Ferrari. La settimana sarà caratterizzata da diverse attività sia in pista che fuori, il tutto sarà ovviamente incentrato sulla figura del Cavallino Rampante.

Finali Mondiali Ferrari, il programma

Le Finali Mondiali Ferrari sono un evento unico nel suo genere. Ogni anno, dà la possibilità alle vetture del Cavallino Rampante di celebrare la conclusione della stagione sportiva insieme ai propri tifosi. Protagonisti delle manifestazione sono anche tutti i piloti delle singole classi della Casa di Maranello che, nel corso dell’anno, hanno guidato le loro vetture nei rispettivi campionati.

Il palcoscenico dell’evento sarà il mitico tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, in cui si svolgeranno tutte le sessioni di pista dedicate alle varie classi fino a domenica. Proprio il 20 ottobre ci sarà una sfilata alla quale parteciperanno sia le 499P protagoniste del mondiale Endurance, sia la 296 GT3 che quest’anno ha festeggiato lo storico successo alla 24 Ore di Daytona.

Il programma sarà molto denso di impegni di ogni genere. Per maggiori info cliccare qui.

Prove aperte a tutti a Varano

Per chi invece volesse mettersi alla prova in pista, potrà farlo all’interno del circuito di Varano. Nella giornata di sabato, spazio alle moto. Nella MES Expirience, i piloti che si iscriveranno avranno la possibilità di scendere in pista con i propri mezzi a due ruote. L’attività in pista durerà dalle 9 alle 18 e le singole sessioni verranno divise in: amatori, esperti, veloci e piloti.

Domenica invece, spazio alle quattro ruote. Anche qui il format prevede una divisione che però sarà stabilita in base alla tipologia di vetture. Inoltre, il tracciato sarà disponibile solo in mattinata, dalle 9 alle 13. Qui per maggiori info su costi e modulistica dell’evento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *