Seguici su

Motor Valley

GTWCE, Brands Hatch – Gara 1 | Lappalainen e Green su Ferrari secondi

GTWCE, a Brands Hatch la Ferrari è seconda con Green e Lappalainen. Vince BMW, terza Mercedes. I risultati.

Pubblicato

il

La partenza di gara 1 di Brands Hatch (© GT World Challenge Europe)
La partenza di gara 1 di Brands Hatch (© GT World Challenge Europe)

La Sprint Cup 2024 del GT World Challenge Europe è iniziata con un buon secondo posto per Ferrari, grazie alla prestazione di Konsta Lappalainen e Ben Green (Emil Frey Racing #14).

Il duo della scuderia elvetica partiva dalla pole position e ha dovuto cedere il passo ai vincitori Charles Weerts e Dries Vanthoor sulla BMW del Team WRT #31, abili a prendere la testa della corsa con una buona sosta ai box. Terzi Maro Engel e Lucas Auer, a bordo della Mercedes AMG GT3 #48 del Winward Racing.

GTWCE Brands Hatch, la cronaca di Gara 1

Il poleman Green ha dovuto respingere da subito gli assalti del romagnolo con licenza sammarinese Mattia Drudi, sull’Aston Martin #7 di Cometoyou e di Dries Vanthoor (BMW WRT#32). Un’efficiente sosta ai box da parte di WRT ha spinto la #32, guidata dopo il pit da Weerts, al comando davanti a Lappalainen.

La seconda fase di gara ha vissuto un’intensa battaglia per la leadership tra BMW e Ferrari, distanziando Nico Baert sull’Aston Martin #7 e Auer. A 20 minuti dalla fine, è intervenuta la safety car, cambiando la dinamica della gara. Dopo la ripartenza, Weerts sulla BMW WRT #32 ha mantenuto il loro vantaggio, assicurandosi una meritata vittoria.

In classe Silver Cup c’è stata gloria per AF Corse e Ferrari, grazie al terzo posto del salentino Eliseo Donno e di Tom Fleming sulla 296 GT3 #71.

GTWCE, Brands Hatch – I risultati di Gara 1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *