Motor Valley
GTWCE Monza 2024 qualifiche, pole position Ferrari con la #51 AF Corse
GTWCE Monza 2024 qualifiche, prima posizione per la #51 Ferrari di Pier Guidi, Abril e Rovera. Pole position in Silver Cup per Lamborghini con la #19
GTWCE Monza 2024 qualifiche, pole position della Ferrari con la #51 Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors di Rovera, Abril e Pier Guidi, davanti alla #7 Aston Martin Comtoyou Racing e alla #48 Mercedes-AMG Mann Filter.
Al termine delle tre sessioni di qualifica, con la graduatoria determinata dalla media dei tre miglior tempi fatti siglare dai tre piloti, è settima assoluta e di classe la #46 BMW Team WRT con Valentino Rossi, Maxime Martin e Raffaele Marciello, dietro alla #163 Lamborghini GRT Grasser Team Racing di Jordan Pepper, Marco Mapelli e Franck Perera, sesta.
Ventitreesimo posto assoluto per la #63 Lamborghini Iron Lynx con Mirko Bortolotti, Leonardo Pulcini e Edoardo Mortara.
In Gold Cup terza posizione di classe, ventesima assoluta, per la #88 Audi Tresor Attempto Racing del piacentino Lorenzo Ferrari, insieme a Lorenzo Patrese e Leonardo Moncini.
In Silver Cup la pole di categoria è stata fatta segnare dalla #19 Lamborghini GRT Grasser Racing Team di Baptiste Moulin, Artem Petrov e Mateo Llarena, classificati sedicesimi assoluti.
In Bronze Cup il sassolese Andrea Bertolini è secondo con la #52 Ferrari AF Corse. La 3 Ore di Monza partirà alle 15:30.
La cronaca delle qualifiche
Q1
Nella Q1 il miglior tempo è stato fatto siglare da Alessio Rovera sulla #51 Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors, davanti a Dries Vanthoor sulla #32 BMW Team WRT, staccato di 93 millesimi.
La prima Lamborghini della classe Pro è la #163 GRT Grasser Racing Team con Franck Perera, ottava di classe e tredicesima assoluta, seguita dalla #71 Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors del cinese Yifei Ye.
In classe Gold terzo posto per Lorenzo Patrese, venticinquesimo assoluto sulla #88 Audi Tresor Attempto Racing.
Tra le Silver, primo posto per Artem Petrov con la #19 Lamborghini GRT, ventitreesimo assoluto. In Bronze Cup terzo posto per Eddie Cheever con la #93 Ferrari dello Sky Tempesta Racing.
Q2
Una bandiera rossa a poco più di tre minuti dalla bandiera a scacchi ha fermato la sessione per circa un quarto d’ora. La causa è stata un incidente in uscita Variante Ascari di Maxime Oosten con la #98 BMW Rowe Racing
Alla ripartenza Vincent Abril con la #51 Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors ha fatto siglare il miglior tempo di sessione in 1’45″038. Secondo Dorian Boccolacci con la #22 Porsche Schumacher CLRT. Nono assoluto e di classe Pro Marco Mapelli con la Lamborghini #163 del GRT.
In Gold Cup primo posto di classe con Leonardo Moncini, con la #88 Audi Tresor Attempto Racing. In Silver Cup si è confermata prima la #19 Lamborghini GRT guidata dall’italo-guatemalteco Mateo Llarena.
In Bronze Cup seconda posizione per Jef Machiels con la #52 Ferrari AF Corse, terza l’altra 296 GT3 #8 di Kessel Racing con Niccolò Schirò.
Q3
Nell’ultima sessione il miglior tempo è stato fatto segnare da Jordan Pepper sulla #163 Lamborghini GRT, che si è imposto sulla #51 Ferrari di Alessandro Pier Guidi per 49 millesimi in classe Pro.
In Gold Cup quarto tempo per Lorenzo Ferrari sulla #88 Audi Tresor Attempto Racing. Ancora miglior tempo per la #19 Lamborghini GRT con Baptiste Moulin in Silver Cup. Nella Bronze Cup la #8 Ferrari Kessel Racing con David Fumanelli è secondo.
GTWCE Monza 2024 qualifiche, la classifica
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook