Motor Valley
GTWCE Sprint | Misano, pre qualifiche – Porsche Dinamic terza, Ferrari e Lambo in top ten
I reggiani di Dinamic GT sorprendono mettendo al terzo posto la Porsche #54 nelle pre-qualifiche. Nona la Ferrari 296 GT3 #14 di Emil Frey Racing davanti alla Lamborghini #78.
Il GT World Challenge Europe torna in Italia per le prime delle due tappe nel bel paese. A Misano è di scena il secondo round della Sprint Cup, entrato nel vivo con le pre-qualifiche.
L’Audi #88 di Tresor Attempto Racing fa sue le prime vere prove cronometrate sulla BMW M4 #32 del Team WRT. Dietro di loro, a un decimo e mezzo, spicca la Porsche #54 dei reggiani di Dinamic GT con Dienst Marvin, autore di un bel 1’32″623. La prima Ferrari è la 296 GT3 #14 di Emil Frey Racing, nona, davanti alla prima Lamborghini, la #78 di Barwell Motorsport portata in top ten da Sandy Mitchell.
Dinamic GT sugli scudi nelle pre-qualifiche del GTWCE
La scuderia Dinamic GT di Reggio Emilia, promessa sposa alla nuova Ford Mustang GT3, ha dovuto virare a poco dall’inizio del campionato sulla già conosciuta Porsche.
Dopo la leadership nelle prime prove libere della mattinata, con il terzo posto assoluto nelle pre-qualifiche, la #54 è anche la prima della classe Bronze Cup, di cui fanno parte anche la BMW M4 #991 di Century Motorsport, sesta assoluta e seconda di classe, e le Lamborghini #78 e #72 di Barwell Motorsport, rispettivamente al decimo e undicesimo posto di classe.
Brutto botto per la Ferrari #71 di AF Corse
Le prove libere del mattino sono state interrotte per lungo tempo a causa dell’incidente di Thomas Preining sulla Ferrari #71 di AF Corse, con il britannico che ha perso il controllo della sua 296 GT3 alla Rio, la Curva 4 del Misano World Circuit, andando dritto contro le barriere.
Il pilota, sempre cosciente, è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale di Cesena per accertamenti. La vettura non potrà essere ripristinata e anche Eliseo Donno, vincitore insieme a Preining in gara 2 a Brands Hatch per la classe Silver, non sarà in pista questo fine settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook