Motor Valley
GTWCE Sprint | Misano, WRT pigliatutto in qualifica. Pole BMW #46 per Gara 1
Pole position della BMW #46 per Gara 1 grazie a Maxime Martin. Valentino Rossi 5° partirà quinto in Gara 2. Ferrari di Emil Frey Racing ben piazzate per entrambe le gare.
Doppietta BMW nelle qualifiche del round di Misano del GTWCE 2024. Pole position per Maxime Martin sulla BMW M4 #46, che partirà dalla prima posizione nella Gara 1 che avrà inizio domani alle ore 14:00. Gara 2, in programma alle 21:00, vedrà in prima fila la BMW M4 di Charles Weerts, davanti alla Mercedes #48 di Lucas Auer e alla Ferrari #69 nei colori Emil Frey Racing guidata da Giacomo Altoè.
Q1, Martin davanti alla Ferrari #14 e a Mattia Drudi
Maxime Martin su BMW del Team WRT si è imposto in 1’31″437, precedendo di 37 millesimi la Ferrari 296 GT3 #14 di Emil Frey Racing. Terzo Mattia Drudi sulla Aston Martin #007 di Cometoyou Racing. Dinamic GT si conferma nel lotto delle migliori, con il quarto posto assoluto conquistato da Marvin Dienst, primo nella Bronze Cup.
La prima Lamborghini è la Huracán #72 del Barwell Motorsport, settima assoluta con Patrick Kujala, secondo tra i bronze.
Q2, Valentino Rossi quinto in extremis
Weerts si è imposto nelle qualifiche che determinano la partenza di Gara 2, con la Ferrari 296 GT3 #69 che partirà terza. Buon quinto posto per Valentino Rossi, che ha agguantato in extremis il giro veloce dopo che il primo tentativo gli è stato cancellato per track limits.
Nella Gold Cup quarto posto per Charlie Eastwood sulla Ferrari #51 del Racing Team Turkey, gestito da AF Corse, che ha piazzato anche in terza posizione della Silver Cup la #52, condotta da Sean Hudspeth. Prima Lamborghini piazzata la #18 dell’Eurodent GSM Team, ventiquattresima con il ventenne pugliese Pietro Delli Guanti.
Cambiano gli equilibri in Bronze Cup, con la pole di Jonathan Hul con la Ferrari 296 GT3 #93 di Sky Tempesta Racing. Terzo posto di classe per la Lamborghini #85 di Imperiale Racing con Dimitry Gvazava, ventiseiesimo assoluto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook