Seguici su

Motor Valley

GTWCE Sprint | Misano, WRT pigliatutto in qualifica. Pole BMW #46 per Gara 1

Pole position della BMW #46 per Gara 1 grazie a Maxime Martin. Valentino Rossi 5° partirà quinto in Gara 2. Ferrari di Emil Frey Racing ben piazzate per entrambe le gare.

Pubblicato

il

La BMW M4 GT3 #46 partirà in pole position in Gara 1 (© Eros Maggi)
La BMW M4 GT3 #46 partirà in pole position in Gara 1 (© Eros Maggi)

Doppietta BMW nelle qualifiche del round di Misano del GTWCE 2024. Pole position per Maxime Martin sulla BMW M4 #46, che partirà dalla prima posizione nella Gara 1 che avrà inizio domani alle ore 14:00. Gara 2, in programma alle 21:00, vedrà in prima fila la BMW M4 di Charles Weerts, davanti alla Mercedes #48 di Lucas Auer e alla Ferrari #69 nei colori Emil Frey Racing guidata da Giacomo Altoè.

Q1, Martin davanti alla Ferrari #14 e a Mattia Drudi

Maxime Martin su BMW del Team WRT si è imposto in 1’31″437, precedendo di 37 millesimi la Ferrari 296 GT3 #14 di Emil Frey Racing. Terzo Mattia Drudi sulla Aston Martin #007 di Cometoyou Racing. Dinamic GT si conferma nel lotto delle migliori, con il quarto posto assoluto conquistato da Marvin Dienst, primo nella Bronze Cup.

La prima Lamborghini è la Huracán #72 del Barwell Motorsport, settima assoluta con Patrick Kujala, secondo tra i bronze.

Q2, Valentino Rossi quinto in extremis

Weerts si è imposto nelle qualifiche che determinano la partenza di Gara 2, con la Ferrari 296 GT3 #69 che partirà terza. Buon quinto posto per Valentino Rossi, che ha agguantato in extremis il giro veloce dopo che il primo tentativo gli è stato cancellato per track limits.

Nella Gold Cup quarto posto per Charlie Eastwood sulla Ferrari #51 del Racing Team Turkey, gestito da AF Corse, che ha piazzato anche in terza posizione della Silver Cup la #52, condotta da Sean Hudspeth. Prima Lamborghini piazzata la #18 dell’Eurodent GSM Team, ventiquattresima con il ventenne pugliese Pietro Delli Guanti.

Cambiano gli equilibri in Bronze Cup, con la pole di Jonathan Hul con la Ferrari 296 GT3 #93 di Sky Tempesta Racing. Terzo posto di classe per la Lamborghini #85 di Imperiale Racing con Dimitry Gvazava, ventiseiesimo assoluto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *